Sfilano le collezioni glamour: Sposaitalia detta le tendenze per il giorno del "sì"

Da venerdì 20 a lunedì 23 maggio Sì Sposaitalia Collezioni a fieramilanocity con tutte le novità e le tendenze globali del bridal fashion per il giorno del matrimonio e per le cerimonie. Presenti 156 aziende per una manifestazione sempre più internazionale con il 41% di espositori esteri. Nell'area speciale Town in Flowers anche i modelli dei designer, otto gli appuntamenti con la passerella

Sfilano le collezioni glamour: Sposaitalia detta le tendenze per il giorno del "sì"

Sfilano le collezioni moda per il grande giorno del matrimonio e non solo, a fieramilanocity che ospita da venerdì 20 a lunedì 23 maggio Sì Sposaitalia Collezioni. Evento internazionale di grande richiamo per la presenza di 156 aziende (il 41% estere) e ben 200 collezioni dedicate al bridal fashion: abiti da sposa, cerimonia uomo, donna, bambino e accessori dei più grandi marchi italiani e stranieri che raccontando idee, forme, materiali, tradizioni e raccontano le tendenze in voga. Perché Milano è il punto di riferimento per i più importanti compratori italiani e internazionali, grazie a un’oasi di business e creatività sempre più intrigante e stimolante. Come dimostra la crescita del 20% dei metri quadri espositivi rispetto alla passata edizione e l’allestimento che si differenzierà dalle passate edizioni grazie a un lavoro di restyling che rende ancora più coinvolgente la partecipazione dell’esposizione di visitatori e buyer che arrivano a Milano da tutto il mondo attratti da novità, lavorazioni artigianali dalla fortissima personalità e sperimentazioni rivoluzionarie ricche di audacia.

I NUOVI TREND DEL BRIDAL

Visto sulle passerelle di New York e confermato dalle collezioni presenti a fieramilanocity, l’abito manlike si è guadagnato un posto d’onore tra le tendenze 2017. Si tratta di un pantalone palazzo, di un second skin o addirittura di jumpsuit adatto alle spose meno stereotipate scelgono i pantaloni per il loro giorno più bello. Alessandra Rinaudo, Papilio e Valentini sono solo alcuni dei brand che li proporranno per la prossima stagione.
Trasparenze, morbide silhouettes e colori sognanti si confermano promotori di un romanticismo mai dimenticato come quello ben interpretato da Leila Hafzi, Sadoni e David Fielden; così come i fiocchi restano tra i protagonisti delle collezioni bridal: da quelli morbidi e oversize di Elisabetta Polignano a quelli più bon ton di Tosca Spose e Inmaculada Garcia.
Fiori 3d che prendono vita, sono applicati e hanno volume "sbocciano" sui modelli di Aurelie Cherell, Gaby Charbachy e soprattutto negli accessori, dalle scarpe alle decorazioni per impreziosire l’acconciatura della futura sposa.

L’ELEGANZA PASSA DAI DESIGNER

Un cambiamento nel segno della tradizione, il nuovo layout espositivo prevede, un’area speciale che è il cuore pulsante della manifestazione: Town in Flowers dominata dall’innovazione di stile raccontata dalle proposte protagoniste della sezione Designer e caratterizzata da incontri d’affari e confronti professionali tra i rappresentanti delle aziende e i compratori con la lounge dedicata ai buyer e all’area catwalk che ospita le sfilate.

IL MONDO E’ QUI FRA GRANDI BRAND E BUYER INTERNAZIONALI

Sì Sposaitalia si conferma vetrina d’eccellenza per la grande tradizione italiana, ma si arricchisce anche di una nutrita rappresentativa di marchi internazionali che pongono l’offerta delle tendenze globali. Tra gli espositori, infatti, sono presenti aziende di Grecia, Belgio, Spagna, Portogallo, Usa, Francia, Libano, Norvegia, Olanda, Polonia, , Danimarca, Germania, Inghilterra.
Il carattere internazionale della manifestazione è confermato anche dalla presenza delle delegazioni di buyer invitati che arrivano da Azerbaijan, Cina, Stati Uniti, Giappone, Sud Africa, Russia, Iran, Turchia, Hong Kong, Singapore, Emirati Arabi, Libano, Qatar, Regno Unito, Germania, Grecia e Belgio con circa 80 presenze altamente profilate, a cui si aggiungono i compratori internazionali provenienti, come sempre, dai mercati più interessati all’offerta della manifestazione. Lo scouting sui mercati mondiali di interesse è stato reso possibile grazie alla collaborazione di Sì Sposaitalia Collezioni con Ita–Italian Trade Agency.
Quest’anno la manifestazione gode anche dei benefici concessi da Regione Lombardia nell’ambito del bando “Le fiere per la competitività e lo sviluppo del tessuto imprenditoriale lombardo” che ha consentito di ampliare i progetti di internazionalizzazione in atto grazie al sostegno nell’invito dei compratori internazionali e nella comunicazione e promozione nei mercati esteri più interessanti.

RIFLESSI DI STILE, LA MAGIA DELLE SFILATE

Momento emozionante e ricco di fascino per far condividere a tutti i compratori internazionali il linguaggio universale della bellezza e dello stile, è il racconto dell’eccellenza in mostra offerto dalle sfilate: 8 appuntamenti con alcuni dei brand più interessanti e le loro collezioni “in movimento”.

Professionalità e mondanità si intrecciano offrendo agli operatori la possibilità di scoprire abiti e accessori nella loro dimensione più emozionante e naturale.
I grandi brand in passerella sono: Elisabetta Polignano, Peter Langner, Toi Spose, Lusan Mandongus, Antonio Riva Milano, Alessandra Rinaudo, Cleofe Finati e David Fielden (che sfilerà a Superstudio Più).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica