Button-Brawn: campioni Gp del Brasile a Webber

L'inglese della Brawn Gp, quinto sul traguardo, si laurea campione del mondo sul circuito di Interlagos. Conquistato anche il titolo costruttori. Barrichello frenato da una gomma bucata nel finale. La gara a Webber

Button-Brawn: campioni 
Gp del Brasile a Webber

San Paolo - Prima volta per Button. Prima volta al primo tentativo per la Brawn Gp. Non è la prima volta per Ross Brawn, già "deus ex machina" dei titoli mondiali di Michael Schumacher. Ma il mago della progettazione e della gestione dimostra una volta di più il suo genio e la sua lungimiranza: arriva subito al doppio Mondiale con un scuderia rilevata in estate per un nichelino dal fallimento. Jenson Button è campione del mondo 2009 di Formula 1 con una gara d'anticipo dopo il Gran Premio del Brasile chiuso in quinta posizione. Rubens Barrichello, suo compagno di squadra, e unico serio candidato a sfilargli l'alloro è stato frenato da una gomma bucata nel finale. L'inglese a una gara dal termine ha 89 punti contro i 74 del tedesco della Red Bull Sebastian Vettel e i 72 del compagno di squadra Barrichello. La Brawn Gp ha anche vinto il Mondiale costruttori con una gara d'anticipo. La scuderia guidata dall'ex ferrarista Brawn ha finora conquistato 161 punti contro i 135,5 della più diretta rivale Red Bull.

Il Gp Il pilota australiano della Red Bull, Mark Webber, ha vinto il Gp del Brasile davanti alla Bmw di Robert Kubica e alla McLaren di Lewis Hamilton. Solo sesta la Ferrari di Kimi Raikkonen, mentre chiude all'11esimo posto l'altro ferrarista Giancarlo Fisichella.

Quarta posizione per l'altra Red Bull di Sebastian Vettel, mentre chiude in settima piazza la Toro Rosso di Sebastien Buemi. Ottavo l'altro pilota della Brawn Gp Rubens Barrichello. Chiude dodicesima la Force India dell'altro italiano Vitantonio Liuzzi

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica