Diao sorprende, Leao ancora decisivo. Le pagelle di Como-Milan

I rossoneri vincono 2-1 in rimonta al Sinigaglia contro il Como. In cinque minuti Theo Hernandez e Leao ribaltano il gol del giovane Diao

Diao sorprende, Leao ancora decisivo. Le pagelle di Como-Milan

Il Milan passa 2-1 in trasferta a Como, nel recupero valido per il 19° turno di Serie A. Primo tempo sottotono per i rossoneri, che soffrono il palleggio della squadra di Fabregas. Al 60' i lariani passano in vantaggio grazie al gol di Assane Diao, che trova lo spiraglio giusto, con la complicità di Maignan. Il Milan trova la terza rimonta dell'era Conceiçao e ribalta il match. Al 71' Theo Hernandez segna il gol del pari dopo un batti e ribatti in area. Cinque minuti dopo Rafael Leao, imbeccato da Abraham, supera Butez con uno scavetto. Tre punti fondamentali per i rossoneri che si avvicinano alla zona Champions, in atteso del recupero di Bologna.

Como

Jean Butez 6 - Dice no nella stessa azione prima a Reijnders poi a Morata nel primo tempo. Chiude lo specchio anche a Jimenez. Ingannato dalla palombella di Theo Hernandez. Nulla può su Leao.

Edoardo Goldaniga 5.5 - Deve vedersela con Leao e non è semplice. Da un suo rinvio troppo morbido nasce il gol di Theo Hernandez, che cambia la partita.

Alberto Dossena 6.5- Guida con autorità il terzetto difensivo, tenendo a bada Morata. Soffre poco o nulla anche Abraham ma in cinque minuti deve arrendersi anche lui. Dall'85' Alessandro Gabrielloni sv

Marc-Oliver Kempf 6.5 - Sempre in anticipo su Pulisic. Puntuale e preciso in marcatura.

Ignace Van der Brempt 6 - Prezioso in copertura meno convincente in spinta.

Yannik Engelhardt 6 - Copre le spalle a Da Cunha con grande intelligenza tattica. Dal 73' Maximo Perrone 6 - Prova a mettere ordine al centrocampo ma il suo ingresso coincide con la rimonta rossonera.

Lucas Da Cunha 7- Detta i tempi di gioco con la solita maestria. Grazie a Fabregas è diventato un regista coi fiocchi.

como milan

Alieu Fadera 7 - Grande spinta sulla sinistra. Quando aumenta le marce diventa imprendibile

Gabriel Strefezza 5.5 - Solita vivacità tra le linee. Spesso però si perde in eccessiva leziosità. Dal 46' Maxence Caqueret 6 - Colpo di gennaio, gioca sempre a testa alta. Farà parlare di sé.

Patrick Cutrone 6 - Ex di turno, è in grande fiducia e spazia su tutto il fronte offensivo. Ha una palla buona ma trova pronto Maignan. Dal 90' Andrea Belotti sv

Assane Diao 7 - Al debutto da titolare, si piazza sulla destra e si dà molto da fare, dimostrando grande intraprendenza. Trova il gol con un bell'assolo con la complicità di Maignan. Dal 91' Simone Verdi sv

como milan

Allenatore: Cesc Fabregas 6.5 - Il Como non si snatura mai e prova sempre a giocare. Assapora la vittoria ma deve inchinarsi alla vittoria. Anche stavolta però i suoi ragazzi fanno bella figura.

Milan

Mike Maignan 5.5 - La conclusione di Diao non sembra imprendibile. Si fa perdonare sbarrando la strada a Cutrone.

Emerson Royal 6- Fadera è un cliente ostico e lo mette spesso in difficoltà. Ci mette tanta volontà.

Malick Thiaw 6 - Ora è lui il leader del reparto. Esce per infortunio e mette in apprensione Conceiçao. Dal 67' Matteo Gabbia - Ingresso deciso. Si fa trovare pronto nel momento decisivo.

Fikayo Tomori 6 - Altra prova in sicurezza e senza sbavature. Sta tornando.

Theo Hernandez 6.5 - Si vede poco in spinta. Troppo blanda la marcatura su Diao. Il suo gol dà avvio alla rimonta. Di nuovo decisivo.

como milan

Ismael Bennacer 5 - Preso sempre in mezzo dal palleggio del Como. Solo un tempo per lui. Dal 46' Yunus Musah 6 - Fa le due fasi con la solita abnegazione.

Youssouf Fofana 6.5 - Recupera palloni con grande senso della posizione. Dal 73' Francesco Camarda 6.5 - Ottimo ingresso, subito nel vivo della partita.

Tijjani Reijnders 5.5 - Da mezzala è meno nel vivo del gioco. Spreca una facile occasione davanti a Butez. Non nella sua migliore versione.

como milan

Christian Pulisic 5 - Fuori dal match. Non regala invenzioni e Kempf gli mette la museruola. Accusa un problema muscolare a fine primo tempo. Dal 46' Alex Jimenez 6 - La personalità non gli manca. Tutto solo in area non trova lo spiraglio e c'entra Butez.

Alvaro Morata 5 - Prova a dialogare con i compagni ma è poco brillante. Sbaglia scelta dopo la respinta di Butez Ammonito salterà la sfida con la Juve. Dal 46' Tammy Abraham 6.5 - Trova lo splendido assist per Leao.

Rafael Leao 7 - Sempre devastante negli spazi. Da una sua invenzione nasce la grande occasione di Reijnders. Si infila nella difesa del Como e segna il gol decisivo. Un'altra risposta a Cassano.

como milan

Allenatore: Sergio Conceiçao 6.5 - Serviva una risposta dopo il pareggio col Cagliari. Il primo tempo è deludente. Prova a ribaltare la squadra con tre cambi alla ripresa.

La squadra balbetta per 70' ma in cinque minuti trova ancora una volta un'incredibile rimonta. Con lui il Milan non molla mai.

Arbitro: Gianluca Manganiello (Pinerolo) 6 - Buona direzione arbitrale, in un match senza episodi controversi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica