Il Milan passa 2-1 in trasferta a Como, nel recupero valido per il 19° turno di Serie A. Primo tempo sottotono per i rossoneri, che soffrono il palleggio della squadra di Fabregas. Al 60' i lariani passano in vantaggio grazie al gol di Assane Diao, che trova lo spiraglio giusto, con la complicità di Maignan. Il Milan trova la terza rimonta dell'era Conceiçao e ribalta il match. Al 71' Theo Hernandez segna il gol del pari dopo un batti e ribatti in area. Cinque minuti dopo Rafael Leao, imbeccato da Abraham, supera Butez con uno scavetto. Tre punti fondamentali per i rossoneri che si avvicinano alla zona Champions, in atteso del recupero di Bologna.
Como
Jean Butez 6 - Dice no nella stessa azione prima a Reijnders poi a Morata nel primo tempo. Chiude lo specchio anche a Jimenez. Ingannato dalla palombella di Theo Hernandez. Nulla può su Leao.
Edoardo Goldaniga 5.5 - Deve vedersela con Leao e non è semplice. Da un suo rinvio troppo morbido nasce il gol di Theo Hernandez, che cambia la partita.
Alberto Dossena 6.5- Guida con autorità il terzetto difensivo, tenendo a bada Morata. Soffre poco o nulla anche Abraham ma in cinque minuti deve arrendersi anche lui. Dall'85' Alessandro Gabrielloni sv
Marc-Oliver Kempf 6.5 - Sempre in anticipo su Pulisic. Puntuale e preciso in marcatura.
Ignace Van der Brempt 6 - Prezioso in copertura meno convincente in spinta.
Yannik Engelhardt 6 - Copre le spalle a Da Cunha con grande intelligenza tattica. Dal 73' Maximo Perrone 6 - Prova a mettere ordine al centrocampo ma il suo ingresso coincide con la rimonta rossonera.
Lucas Da Cunha 7- Detta i tempi di gioco con la solita maestria. Grazie a Fabregas è diventato un regista coi fiocchi.
Alieu Fadera 7 - Grande spinta sulla sinistra. Quando aumenta le marce diventa imprendibile
Gabriel Strefezza 5.5 - Solita vivacità tra le linee. Spesso però si perde in eccessiva leziosità. Dal 46' Maxence Caqueret 6 - Colpo di gennaio, gioca sempre a testa alta. Farà parlare di sé.
Patrick Cutrone 6 - Ex di turno, è in grande fiducia e spazia su tutto il fronte offensivo. Ha una palla buona ma trova pronto Maignan. Dal 90' Andrea Belotti sv
Assane Diao 7 - Al debutto da titolare, si piazza sulla destra e si dà molto da fare, dimostrando grande intraprendenza. Trova il gol con un bell'assolo con la complicità di Maignan. Dal 91' Simone Verdi sv
Allenatore: Cesc Fabregas 6.5 - Il Como non si snatura mai e prova sempre a giocare. Assapora la vittoria ma deve inchinarsi alla vittoria. Anche stavolta però i suoi ragazzi fanno bella figura.
Milan
Mike Maignan 5.5 - La conclusione di Diao non sembra imprendibile. Si fa perdonare sbarrando la strada a Cutrone.
Emerson Royal 6- Fadera è un cliente ostico e lo mette spesso in difficoltà. Ci mette tanta volontà.
Malick Thiaw 6 - Ora è lui il leader del reparto. Esce per infortunio e mette in apprensione Conceiçao. Dal 67' Matteo Gabbia - Ingresso deciso. Si fa trovare pronto nel momento decisivo.
Fikayo Tomori 6 - Altra prova in sicurezza e senza sbavature. Sta tornando.
Theo Hernandez 6.5 - Si vede poco in spinta. Troppo blanda la marcatura su Diao. Il suo gol dà avvio alla rimonta. Di nuovo decisivo.
Ismael Bennacer 5 - Preso sempre in mezzo dal palleggio del Como. Solo un tempo per lui. Dal 46' Yunus Musah 6 - Fa le due fasi con la solita abnegazione.
Youssouf Fofana 6.5 - Recupera palloni con grande senso della posizione. Dal 73' Francesco Camarda 6.5 - Ottimo ingresso, subito nel vivo della partita.
Tijjani Reijnders 5.5 - Da mezzala è meno nel vivo del gioco. Spreca una facile occasione davanti a Butez. Non nella sua migliore versione.
Christian Pulisic 5 - Fuori dal match. Non regala invenzioni e Kempf gli mette la museruola. Accusa un problema muscolare a fine primo tempo. Dal 46' Alex Jimenez 6 - La personalità non gli manca. Tutto solo in area non trova lo spiraglio e c'entra Butez.
Alvaro Morata 5 - Prova a dialogare con i compagni ma è poco brillante. Sbaglia scelta dopo la respinta di Butez Ammonito salterà la sfida con la Juve. Dal 46' Tammy Abraham 6.5 - Trova lo splendido assist per Leao.
Rafael Leao 7 - Sempre devastante negli spazi. Da una sua invenzione nasce la grande occasione di Reijnders. Si infila nella difesa del Como e segna il gol decisivo. Un'altra risposta a Cassano.
Allenatore: Sergio Conceiçao 6.5 - Serviva una risposta dopo il pareggio col Cagliari. Il primo tempo è deludente. Prova a ribaltare la squadra con tre cambi alla ripresa.
La squadra balbetta per 70' ma in cinque minuti trova ancora una volta un'incredibile rimonta. Con lui il Milan non molla mai.Arbitro: Gianluca Manganiello (Pinerolo) 6 - Buona direzione arbitrale, in un match senza episodi controversi.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.