Squadra di calcio femminile derubata a Milano: "Non sappiamo come tornare in Puglia"

I due furgoni al cui interno si trovavano i bagagli delle ragazze sono stati svaligiati. L'amarezza del presidente del Bitonto: "Poi si parla di criminalità del Sud..."

Squadra di calcio femminile derubata a Milano: "Non sappiamo come tornare in Puglia"
00:00 00:00

Erano in trasferta a Milano per disputare un incontro valido per la nona giornata del campionato nazionale di calcio a 5 contro l'attuale capolista "Kick off", in programma quest'oggi al palazzetto di San Donato Milanese, ma non sono potute neppure scendere in campo: brutta avventura per le giocatrici del Bitonto, squadra campione d'Italia nella stagione 2023/2024, derubate dei propri bagagli contenenti anche documenti e divise a poche ore dall'inizio del match.

"Ci hanno rubato tutto, non sappiamo nemmeno come tornare in Puglia", ha spiegato con amarezza il presidente della società Silvano Intini. I fatti si sono verificati nella mattinata di oggi, domenica 8 dicembre, a Peschiera Borromeo. "Siamo arrivati in albergo e avevo invitato la squadra a entrare perché pioveva a dirotto", ha proseguito il presidente del club,"avrei portato io tutte le borse all'interno appena possibile". Quando finalmente la pioggia è diminuita, Intini ha raggiunto i due furgoni in cui si trovavano i bagagli delle atlete e quelli degli accompagnatori, ricevendo una brutta sorpresa: "I vetri erano rotti e dentro non c'era più nulla".

Impossibile, ovviamente, anche solo pensare di poter prendere parte a un incontro molto importante e sentito per la compagine pugliese, dato che nelle valigie si trovavano le divise, i documenti di identità delle calciatrici e ovviamente anche le distinte per l'arbitro."Un vero disastro", ha commentato il presidente del Bitonto, "stiamo sporgendo denuncia ai carabinieri, sperando di riuscire almeno a rientrare a casa". "Si sente sempre e solo parlare della delinquenza e dei furti nel nostro Sud", ha concluso con amarezza, "non possiamo subire questi stereotipi. Spero che qualcuno si metta una mano sulla coscienza e ci aiuti a rientrare".

"A causa della sottrazione degli zaini delle nostre atlete dal pulmino oggi non potremo scendere in campo nella partita contro la Kick Off", si legge sulla pagina Facebook della società di calcio a 5. "Ringraziamo i tanti Bitontini che ci hanno raggiunto a San Donato Milanese. La loro amarezza ci spezza il cuore e torneremo a casa avendo negli occhi i loro volti, ma non finiremo mai di ringraziarli per aver percorso tanti chilometri in un giorno di festa per seguirci. Saremo più forti anche di questo. Il Leone non muore", conclude il breve e amaro post.

La partita

ovviamente è stata annullata, in attesa di comprendere che cosa deciderà la Figc: "Vi aggiorneremo sull'accaduto, ma l'amarezza è tanta", si legge a conclusione di un secondo post lasciato sulla pagina social.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica