Caschi e abbigliamento per proteggere i centauri

MilanoIn Fiera, nei numerosi stand di Eicma, tanto spazio riguarda anche la moda e la sicurezza. Tra i prodotti più attesi c'è il nuovo Sky di Blauer Helmets, azienda da sempre vicina ai motociclisti anche per l'abbigliamento tecnico: un casco modulare - 100% made in Italy - con un look accattivante e soluzioni tecniche innovative. Il nuovo Sky è dotato della doppia omologazione integrale/jet che permette di guidare con la protezione per il mento aperta, garantendo massima sicurezza. Infatti, il selettore posizionato sulla sinistra del casco nella posizione «J», blocca la mentoniera nella posizione di massima apertura evitando che quest'ultima si possa chiudere accidentalmente. Grazie alle ridotte dimensioni, il casco pesa soltanto 1.550 grammi. Inoltre, è equipaggiato con l'esclusivo doppio sistema di Visor Tech che, grazie a una visiera parasole integrata facile da manovrare, consente di guidare sempre con la giusta luce e in totale sicurezza. Sempre Blauer propone la felpa Easy Woman (colori fuxia fluo e mimetico): tessuto leggero e performante, protezioni anti-urto fisse e straccabili, membrana interna antivento e traspirante; in più, per la versione donna, troviamo l'inserimento del cappuccio e una vestibilità slim.
All'interno di Eicma c'è anche un'area speciale dove, a fianco dei sistemi e dei progetti volti a migliorare l'arredo urbano, sono esposti quei prodotti all'avanguardia e hi-tech che rendono più sicura la vita al motociclista.
Non a caso, lo spazio allestito al padiglione 6 è promosso da Confindustria Ancma, che lavora costantemente sul tema considerandolo una priorità.
Momodesign, nell'occasione, ha deciso di concentrarsi sulla qualità del prodotto casco: l'azienda della famiglia Cattaneo ha definito nel 2010 una partnership con Logico Design per la produzione, l'omologazione e la distribuzione dei suoi caschi, in esclusiva e in tutto il mondo.
Al Salone, una sorta di percorso farà luce sul «sistema sicurezza» che caratterizza il prodotto icona Momodesign, mostrando la fattura del casco, i dettagli tecnici e di comfort: elementi fondamentali che lo rendono un accessorio imprescindibile per i motociclisti.

Si parte dalle calotte (esterna, realizzata in diversi materiali, interna in poliestere) che devono assorbire in modo «intelligente» l'energia propagata dall'urto, quindi il materiale interno in tessuto speciale, più importante di quanto si pensi, sino al cinturino sottogola con il sistema di tenuta esclusivo Microlock e alla visiera sferica con trattamento antigraffio e assorbimento delle radiazioni fino a 400 micron.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica