Così nel weekend Milano diventa la capitale italiana del tango argentino

Milano come Buenos Aires. Per cinque giorni, dal 31 ottobre al 4 novembre, la città all'ombra della Madonnina diventa la capitale italiana del tango. Per la seconda edizione dell'International Zucca Tango Festival, fra volei, sacadas, vaghi intermezzi halloweeniani (non solo per pura coincidenza di date), è in programma una miriade di eventi fra il serio e il faceto. Serate danzanti, certo. Lezioni gratuite per principianti assoluti. Ma anche workshop, proiezioni cinematografiche, mercatini di scarpe tacco 9 e vestiti con spacco, eventi gastronomici, sorprese con zucche e dolcetti… E ovviamente stage, lezioni, seminari, esibizioni con i più grandi protagonisti della scena internazionale.

Da Miguel Angel Zotto della compagnia Tangox2, alla coppia Alberto Colombo e Mariela Sametband dell'associazione Spazio Tango, co-organizzatori dell'evento insieme a Las Brujas (Le Streghe). Con il supporto di Provincia, Regione, Consolato argentino e Accademia Italiana Tango. Per lezioni, esibizioni e hotel convenzionati: www.zuccatangofestival.it/2012.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica