Boem al Meazza, il locale e il pestaggio di Iovino: cosa lega Luca Lucci a Fedez

Al centro dell'inchiesta sulle curve di Milan e Inter sono finiti anche i rapporti tra Fedez e il capo ultras rossonero Luca Lucci

Boem al Meazza, il locale e il pestaggio di Iovino: cosa lega Luca Lucci a Fedez
00:00 00:00

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO.

In relazione all’articolo sottostante, ai sensi dell’articolo 8 della legge n. 47/48, si precisa quanto segue.

In merito a un presunto interesse di Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez, all’acquisto della società Old Fashion:

Old Fashion, totalmente estranea, smentisce categoricamente di aver avuto qualsiasi contatto con il signor Lucia o suoi rappresentanti. Qualsiasi insinuazione su una possibile "acquisizione", "gestione" o "scalata societaria" è del tutto infondata, in quanto presuppone necessariamente un contatto preliminare tra le parti interessate, mai verificatosi nel nostro caso.

La proprietà e l’Amministrazione di Old Fashion è sempre stata completamente all’oscuro –altresì- di qualsiasi intenzione da parte del signor Lucia o di chiunque altro riguardo agli spazi occupati presso il Palazzo dell’Arte di Milano dalla Società fino a gennaio 2024.

Si sottolinea che Old Fashion non è un luogo fisico, ma la denominazione della nostra Società sin dalla sua data di costituzione. È inoltre il nome della nostra Insegna, utilizzata per oltre 50 anni negli spazi del Palazzo dell’Arte, attività riconosciuta come Bottega Storica sia dal Comune di Milano che dalla Regione Lombardia. E’ infine il nostro marchio, registrato e tutelato da Copyright.

Dopo aver rilasciato gli spazi alla Fondazione Triennale, Old Fashion si è attivata per esplorare nuove soluzioni per riavviare la propria attività, con trattative in corso con importanti partner per una prossima riapertura.

Queste illazioni stanno arrecando un danno diretto alla nostra reputazione, rischiando di compromettere gravemente tali negoziazioni, con conseguente pregiudizio per il futuro della nostra azienda.

L'indagine condotta dalla Dda di Milano sulle curve di Inter e Milan ha fatto emergere relazioni inquietanti tra i leader della Sud, Luca Lucci, e alcuni personaggi della scena rap e trap nazionale. Per gli inquirenti Lucci aveva "ambizioni imprenditoriali" nel mondo della musica e dell'intrattenimento per questo avrebbe stretto rapporti personali con artisti del calibro di Fedez, Emis Killa, Cancun e Tony Effe, solo per citarne alcuni.

Amicizie che "gli hanno consentito di aumentare, in maniera esponenziale, e con pochissimi controlli, i propri guadagni, avviando preliminari accordi tesi a gestire i concerti di tali artisti, sia sul territorio nazionale (ed in particolare in Calabria), sia internazionale, facendo leva sull'intraprendenza del suo fedelissimo Hagag Islam", figura vicinissima a Fedez, e anche lui arrestano nel blitz di polizia e guardia di finanza. Proprio Hagag aveva organizzato lo scorso agosto alcuni concerti di Federico Lucia tra Roccella Jonica e Gioia.

I rapporti tra Fedez e Lucci

Nell'ordinanza della procura di Milano c'è anche un "capitolo" sul rapporto che legava Fedez e Luca Lucci. In data 26 ottobre del 2023 viene riportata una conversazione tra i due, nella quale il rapper chiede l'intervento di Lucci "per avere la possibilità di somministrare la bevanda a marchio 'Boem' (bevanda sponsorizzata da Fedez e Lazza)" all'interno dello stadio Meazza in occasione delle partite. Una richiesta che trova Lucci disponibile a intercedere con il responsabile dei bar dello stadio: "Lo conosco bene!! eh...è una persona perbenissimo guarda, con i bar, con i bar, mi posso...mi posso muovere eh... già in settimana mi muovo!".

A quel punto Luca Lucci assicura a Fedez di potersi muovere anche sulla sponda interista: "Se vuoi mi muovo anche con l'Inter, perché lui fa anche quelli dell'Inter quindi io se vuoi, te le faccio mettere in entrambe le partite va bene per dentro lo stadio non c'è problema". Così Fedez "disegna lo scenario" economico possibile: "Io ti subappalto per così dire la gestione della distribuzione di Boem per quanto concerne tutto lo Stadio San Siro e anche baracchini limitrofi e poi troviamo un accordo su come gestirci le cose. Vi prendete una percentuale…eh capito?".

L'Old Fashion e la spedizione contro Iovino

Nel gennaio 2023, invece, Fedez e Lucci avrebbero parlato di un affare legato alla possibilità di acquisire in società tra di loro, il locale Old Fashion all'interno della Fondazione Triennale di Milano. Secondo quanto riferito nelle carte giudiziarie, Fedez si sarebbe trovato in difficoltà nel presentare Lucci: "Il tema che ti pongo è questo? Cioè come introduco la tua figura". A quel punto Lucci avrebbe glissato e spostato l'attenzione sulla possibilità di dare in gestione il locale a un suo uomo di fiducia: "Non la introduci... eh sono con te. Ma tu sai già a chi farlo gestire? Perché io una persona l'avrei".

I rapporti tra Federico Lucia e Lucci evidenziano anche come "una frangia degli ultras del Milan si sia trasformata in una sorta di gruppo violento dedito a spedizioni punitive, anche su richiesta", come nel caso del pestaggio del personal trainer Cristiano Iovino avvenuto lo scorso 22 aprile.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica