American Airlines, aerei nuovamente in volo dopo lo stop per problemi tecnici

Allarme rientrato dopo la sospensione di tutti i voli negli Stati Uniti per un malfunzionamento non specificato

American Airlines, aerei nuovamente in volo dopo lo stop per problemi tecnici
00:00 00:00

Allarme rientrato per American Airlines. Dopo lo stop a tutti i voli per un grave “problema tecnico”, l'autorità di regolamentazione ha fornito il via libera alla circolazione. La compagnia a stelle e strisce era stata costretta a tenere a terra tutti i suoi aerei per un malfunzionamento non meglio specificato riguardante l’intero sistema. Un danno considerevole, considerando che siamo alla vigilia di Natale e, secondo le stime, quaranta milioni di statunitensi sono in viaggio. Come confermato da alcune testimonianze, gli imbarchi sono ripartiti alle 14.00 ore italiane.

"Stiamo riscontrando un problema tecnico con tutti i voli American Airlines", riportava la nota della compagnia aerea. "La vostra sicurezza è la nostra massima priorità, una volta risolto il problema, vi faremo arrivare a destinazione in tutta sicurezza". American Airlines aveva aggiunto che "il team sta lavorando per risolvere il problema in modo che possiate tornare in tutta sicurezza dalla vostra famiglia".

American Airlines non aveva rilasciato ulteriori informazioni, senza fornire risposte alle domande poste dalle agenzie statunitensi. La conferma dello stop ai voli era arrivata dalla Federal Aviation Administration, che in una nota aveva certificato la sospensione“a livello nazionale” per gli aerei della compagnia e per le varie compagnie aeree sussidiarie. Ora è stata ripristinata la normalità. Non mancheranno ritardi e disagi di varia natura, anche se per il momento la FAA non ha segnalato criticità significative negli aeroporti statunitensi.

Come evidenziato dalla BBC, bisogna fare i conti anche con il maltempo: sulla costa orientale diverse città sono innevate, mentre la costa occidentale è stata colpita da piogge torrenziali e forti venti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica