Una bussola per orientarsi nel mondo: ecco come iscriversi alle newsletter di InsideOver

Nascono Weekly digest, InsideWar e InsideAsia: le nuove newsletter marchiate InsideOver. Ecco cosa ci sarà e come ci si può iscrivere

Una bussola per orientarsi nel mondo: ecco come iscriversi alle newsletter di InsideOver

Un giornale che si rivolge direttamente al lettore. Un'informazione pronta all'uso, ma che non scade, sempre disponibile in tasca. È con questa filosofia che arrivano le prime newsletter di InsideOver: tre nuovi prodotti per capire e analizzare quello che succede nel mondo. Tre appuntamenti settimanali che aiutino i lettori a decifrare cosa accade vicino e lontano, in un mondo sempre più complesso, dove il caos sembra essere l'unico punto in comune.

Con politica, guerra, migrazioni e rivoluzioni tech che si intrecciano è sempre più difficile cogliere il filo rosso che lega tutte le crisi globali. Ma soprattutto è sempre più difficile non annaspare in questo mondo in fiamme. Per questo su InsideOver abbiamo elaborato degli appuntamenti fissi che ogni settimana, puntuali, arriveranno nelle caselle di posta dei lettori.

InsideAsia: un'area lontana per capire come cambia il mondo

Si parte venerdì con la newsletter asiatica. Perché proprio dall'Asia? Perché è uno dei continenti chiave in cui si consuma lo scontro tra le due potenze globali: Cina e Stati Uniti. Su InsideAsia cercheremo di raccontare non solo l’ascesa di Pechino, ma anche la lotta delle democrazie presenti nell’area, la partita degli Stati Uniti, il futuro di Taiwan. Ogni venerdì troverai, nella tua casella di posta, spunti, idee e letture per aiutarti a capire e scoprire un continente in fermento.

insideasea

InsideWar: capire la guerra

Il 2022 ha riportato la guerra in Europa. L'invasione russa dell’Ucraina ha dimostrato come la guerra sia ancora fatta di missili, artiglierie e trincee, ma anche di nuove forme di combattimento: guerre ibride, cyberwarfare e lotta tra agenzie di intelligence. Non solo. Il conflitto alle porte dell'Unione europea ci ha ricordato che le guerre esistono ancora, anche se molte sono dimenticate. In Siria si combatte ancora, focolai di crisi percorrono tutta l'Eurasia e l'incubo terrorismo ha cambiato forma, ma non si è fermato. Ogni sabato InsideWar sarà il monitor settimanale sui conflitti globali e un aiuto per navigare nella trasformazione del mondo multipolare.

insidewar

Weekly Digest: il meglio di InsideOver

La domenica mattina sarà invece il turno di Weekly Digest, una newsletter che raccoglie il meglio della produzione di InsideOver. In una mail raccoglieremo un ambiente ricco di spunti (e appunti) sul mondo che cambia. Un approdo nel caos delle news che ogni settimana ti darà gli strumenti per comprendere meglio ciò che accade attorno a te. Ogni settimana nella tua casella di posta ricchi suggerimenti di lettura per il tuo weekend, mappe, dossier e reportage. Un mix curato dalle firme della redazione, fuori dagli algoritmi e diverso ogni settimana.

weekly digest

Come iscriversi alle newsletter di InsideOver

Tutte le newsletter di InsideOver sono raccolte in uno spazio ad hoc. Basta selezionare la newsletter desiderata (ma anche tutte e tre) e poi compilare il campo. Abbiamo scelto di venire incontro alle esigenze di ogni tipo di lettore inserendo due modalità di iscrizione. La prima prevede una registrazione sul nostro sito anche per i prossimi prodotti che InsideOver ha in cantiere. La secondo è un’iscrizione semplice dove basta lasciare la mail per ricevere la newsletter.

Subito dopo l'iscrizione arriva una mail di conferma e benvenuto. C'è però una piccola avvertenza: i servizi di posta elettronica ogni tanto non funzionano al meglio. Ad esempio i servizi di Google, Gmail per capirci, fanno finire le newsletter nella cartella “promozioni”, altri invece mandano tutto nella cartella spam. Quindi per non perderti il prossimi numeri puoi fare un paio di cose.

La prima è salvare nella tua rubrica l’indirizzo con cui ti abbiamo mandato la mail di benvenuto (non la trovi? prova a guardare in "promozioni") in questo modo il tuo sistema di posta dovrebbe riconoscere la newsletter e non metterla in cartelle strane.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica