Tragedia in Germania: madre italiana e due figli piccoli travolti da un Suv

I tre sono stati investiti mentre stavano camminando sul marciapiede. Si indaga per ricostruire le dinamiche

Tragedia in Germania: madre italiana e due figli piccoli travolti da un Suv
00:00 00:00

Dramma nella serata di martedì 22 ottobre a Esslingen (Germania), a poca distanza dalla più nota Stoccarda, dove una nostra connazionale ha perso la vita insieme ai suoi figli. Tutti e tre, infatti, sono rimasti coinvolti in un gravissimo incidente stradale. La polizia tedesca sta indagando sulla vicenda e, stando a quanto trapelato sino ad ora, mamma e figli sono stati letteralmente travolti da un Suv.

L'incidente mortale

Come riportato dal quotidiano tedesco Bild, martedì sera la 39enne Antonella Ribisi stava accompagnando i figli Gabriel (6 anni) e Alessio (3 anni) all'allenamento di calcio. La famiglia si trovava a pochi metri dal palazzetto dello sport sulla Weilstrasse quando è avvenuta la tragedia. Un pesante Suv Audi Q3 si è schiantato contro la mamma e i bambini, che stavano camminando sul marciapiede. L'impatto è stato molto violento e purtroppo per le tre vittime non ci sarebbe stato nulla da fare.

L'allarme da parte dei passanti è stato dato subito, e sul posto si sono precipitati i soccorsi e la polizia locale. Purtroppo è stato possibile solo constatare il decesso della donna e dei suoi figli. A bordo della Audi Q3 si trovava un uomo di 54 anni del posto. Il soggetto è stato subito fermato dai poliziotti. In questi giorni gli inquirenti tedeschi stanno cercando di ricostruire le dinamiche dell'atroce vicenda. Da chiarire se il 54enne abbia agito sotto l'effetto di alcol e/o droghe, o se invece abbia accusato un malore mentre si trovava al volante. Ogni pista rimane aperta.

Sul caso la polizia tedesca indaga per omicidio colposo. "L'indagine della polizia stradale sull'esatto svolgimento e sulle cause dell'incidente, nella quale è stato coinvolto anche un esperto su richiesta della procura di Stoccarda, è ancora in corso", ha fatto sapere a LaPresse una portavoce della polizia di Reutlingen.

Il cordoglio

Antonella Ribisi era originaria di Palma di Montechiaro (Agrigento). Non sono mancate le parole dei concittadini della 39enne. "Ho appreso con enorme sgomento e tristezza quanto accaduto in Germania. Antonella, Gabriel e Alessio hanno perso la vita in un brutto incidente stradale.

A nome della città mi stringo forte al dolore della famiglia per la tragica perdita. L'intera comunità è vicina alla famiglia", ha dichiarato il primo cittadino di Palma di Montechiaro, Stefano Castellino, come riportato da livesicilia.it.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica