Francia, auto piomba su un gruppo di bambini: tre sono gravi

A La Rochelle una vettura ha colpito un gruppo di bambini in gita con un centro ricreativo: sei sono feriti e di loro tre sono in gravi condizioni. Alla guida una donna di 83 anni

Francia, auto piomba su un gruppo di bambini: tre sono gravi
00:00 00:00

È gravissimo il bilancio di un incidente che si è verificato a La Rochelle, nella parte occidentale della Francia. Una vettura è piombata su un gruppo di bambini che si stava spostando in bicicletta per una gita organizzata da un centro ricreativo. Il bilancio parla al momento di 6 feriti, tre dei quali in gravi condizioni.

Alla guida della vettura ci sarebbe stata una donna di 83 anni, che ha perso il controllo del mezzo, una Renault Twingo gialla, e ha investito il gruppo, del quale facevano parte anche due animatori. La stampa locale riferisce che il bambino più grave è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Poitiers, mentre un altro è stato condotto nella stessa struttura ma a bordo di un'ambulanza. Sul posto sono state mobilitate diverse squadre di vigili del fuoco. In base alla classificazione francese, i bambini feriti risultano essere uno in estrema urgenza, due in assoluta emergenza e quattro in relativa urgenza. Hanno tra i 7 e gli 11 e anni e il gruppo era formato da un totale di 12, accompagnati da due adulti.

L'incidente è avvenuto lungo uno dei principali viali della città, al momento chiuso al traffico per permettere i soccorsi e i rilievi delle autorità, chiamate a ricostruire quanto

avvenuto. La vettura, ferma al centro della carreggiata, riporta evidenti i danni dell'impatto: il frontale è andato distrutto così come il parabrezza.

Articolo in aggiornamento

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica