Sono bastati pochi istanti per cambiare in modo radicale la sua vita, mettendo fine al sogno di diventare un calciatore, ma la scelta che ha determinato questa svolta inattesa e dolorosa la rifarebbe senza alcun rimpianto pur conoscendone le pesanti conseguenze: e questo per il fatto che magari anche grazie a quella decisione, presa in una frazione di secondo, il suo amato cane è ancora vivo.
La storia commovente di David González, calciatore colombiano di 19 anni, sta facendo il giro del web, ed è lo stesso protagonista della vicenda a raccontarla sui suoi profili social e a condividere le varie fasi della sua riabilitazione, divenuta necessaria a seguito dell'amputazione della gamba destra. Si tratta delle conseguenze di un incidente che il giovane ha avuto nel tentativo di salvare la vita al suo amico a quattro zampe, che rischiava di essere investito da un camioncino.
David stava camminando su un marciapiede quando, nel tempo di un battito di giglia, il cane sfugge al suo controllo e corre in mezzo alla strada. Il giovane calciatore si lancia al suo inseguimento e svolta l'angolo, trovandosi di fronte un camioncino che sopraggiungeva sulla carreggiata. L'animale con un guizzo riesce a evitare l'impatto, ma al 19enne non va altrettanto bene: l'autista non può frenare in tempo e lo travolge.
Il ragazzo viene trasportato d'urgenza in ospedale, e quando si risveglia riceve la terribile notizia: i medici dovranno amputargli l'arto inferiore destro. Ciò nonostante non si perde d'animo e decide di mettercela tutta per riprendersi dal trauma e dai postumi dell'intervento chirurgico a cui è stato sottoposto. Il difficile percorso viene condiviso coi suoi followers su Tik Tok, dove David mostra i progressi fatti col tempo e col duro impegno: dopo sei mesi di fisioterapia, ora il giovane può fare a meno della sedia a rotelle, riesce a camminare con l'ausilio delle stampelle e ad utilizzare una speciale bicicletta. E tutto questo senza lasciarsi vincere dallo sconforto né perdere il sorriso, dato che il suo gesto lo riferebbe senza alcun rimpianto.
Purtroppo il suo cane è riuscito a liberarsi dal guinzaglio, racconta il ragazzo, ma non per questo lo incolpa. Anzi, proprio anche grazie a lui si fa forza, e sui social le foto insieme sono la più numerose.
"Non mi sono pentito di quanto ho fatto, lui è la mia famiglia", racconta David su Tik Tok ricordando la terribile esperienza vissuta."Quanto successo dimostra che dobbiamo vivere la vita un passo alla volta e godercela, perché questa vita se ne va molto presto e non ce ne rendiamo conto", conclude.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.