Un aereo diretto a Roma è stato costretto a effettuare un atterraggio d'emergenza presso l'aeroporto di Sharm El Sheikh a causa di un principio di incendio a bordo che ha scatenato il panico fra i passeggeri. Fortunatamente non ci sono stati feriti e l'aeromobile ha eseguito tutte le manovre in assoluta sicurezza. Sono stati però momenti di puro terrore fra i viaggiatori.
L'allarme a bordo
Secondo quanto riferito sino ad ora, l'allarme è scoppiato nel corso della mattinata di ieri, sabato 4 gennaio, a bordo del volo NO6243 della compagnia croata ETF Airways, operato da Neos. Sul velivolo stavano viaggiando circa 200 passeggeri, oltre al personale addetto. A quanto pare il Boeing 737 della compagnia ETF Airways doveva rientrare in Italia, per la precisione a Roma, dopo il decollo da Sharm el Shaeikh, ma qualcosa è andato storto. Mentre l'aereo stava sorvolando il deserto, si è infatti sentito un botto. Un faretto a bordo dell'aeromobile sarebbe esploso, generando un principio di incendio. Ed è scoppiato il panico.
A intervenire è stato uno steward, che ha verificato la situazione mentre partiva il segnale di allarme. Dopo essersi procurato un estintore, l'uomo è riuscito immediatamente a sedare le fiamme. Il comandante, subito informato dell'episodio, ha fatto richiesta alla torre di controllo di poter rientrare, ed è stata assegnata una pista per eseguire un atterraggio di emergenza.
Tante le persone - soprattutto italiani che stavano rientrando a Roma - ad essersi spaventate. Per fortuna l'atterraggio d'emergenza a Sharm el Sheikh è stato eseguito senza problemi di sorta e i passeggeri sono stati fatti scendere.
La ripartenza
Una volta tranquillizzati i passeggeri, è stato necessario attendere qualche ora per poter ripartire verso Roma. Le autorità competenti si sono occupate di effettuare un rapido controllo a bordo e stabilire che cosa possa aver provocato l'esplosione del faretto.
A quanto pare ci sarebbe
stato un problema a una barra luminosa a led installata da poco tempo. Una volta isolata la linea d'illuminazione, l'aereo diretto verso la Capitale è ripartito, atterrando regolarmente a Roma Fiumicino.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.