Della britannica Sheila Fox, sparita quando aveva 16 anni, non si avevano notizie da 52, ma oggi, che la donna ne ha compiuti 68, è arrivata l'incredibile conferma del suo ritrovamento grazie ad una foto che la polizia aveva postato sui suoi canali, che ha portato all'inaspettato lieto fine.
L'incredibile ritrovamento
Si conclude così uno dei casi di persone scomparse rimasti più a lungo insoluti nella storia del Regno Unito. La Fox svanì nel nulla a 16 anni quando viveva con i genitori nella città inglese di Coventry, nel lontano 1972. Tra le ipotesi, all'epoca dell'allontanamento, quella di una relazione con un uomo maturo, ribadita in queste ore da molti tabloid.
Le nuove indagini
Di recente la polizia delle West Midlands aveva deciso di riaprire il 'cold case' con un'iniziativa concentrata sui social media, capace di raggiungere moltissime persone, perfino la diretta interessata. Al momento sono moltissime le domande su questa incredibile storia, ma la polizia, per questioni di privacy, sta mantenendo il più stretto riserbo sui particolari del ritrovamento.
Quello che si sa è che la donna vive attualmente in un altra parte del Regno Unito lontano dalla sua città d'origine.
Un portavoce della Polizia ha raccontato: "Una singola foto di Sheila risalente al periodo della sua scomparsa è stata trovata dagli agenti che indagavano e pubblicata sul nostro sito web e sui social media. Nel giro di poche ore dall'appello, diverse persone hanno fornito informazioni che hanno portato la nostra unità a lei".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.