Calci e pugni all'anziano per 5 euro. La rapina choc del marocchino a Torino

La vittima, colpita con violenza dallo straniero, si trova ora ricoverata in ospedale in prognosi riservata

 Foto Fb Verangela Vera Marino
Foto Fb Verangela Vera Marino
00:00 00:00

Aveva opposto un rifiuto alla richiesta di denaro che gli era stata fatta da uno straniero, e per questo motivo è stato letteralmente massacrato di botte in pieno giorno a Torino: a causa delle ferite riportate nel pestaggio, la vittima, un anziano, si trova ora ricoverata in ospedale in prognosi riservata

Stando a quanto riferito dalle autorità, i fatti si sono verificati durante le prime ore del pomeriggio di ieri, lunedì 17 giugno, in piazza Bottesini a Torino, nel quartiere di Barriera di Milano. L'anziano era tranquillamente seduto su una panchina dei giardini, quando è stato avvicinato da un individuo di origini nordafricane in cerca di denaro. Dinanzi al rifiuto, lo straniero ha dato in escandescenza, aggredendo l'uomo con una violenza inaudita: non solo calci e pugni, dato che la vittima è stata percossa anche con il proprio deambulatore. E tutto questo per impossessarsi di 5 euro.

Per fortuna alcuni residenti hanno assistito alla scena, provvedendo a contattare immediatamente i soccorsi e le forze dell'ordine. In piazza Bottesini si sono precipitate alcune volanti della polizia di Stato, i militari dell'esercito e un'ambulanza del 118. Il personale sanitario ha prestato i primi soccorsi all'anziano, ancora sotto choc per l'accaduto e coperto di sangue a causa delle lesioni riportate nel pestaggio. L'uomo, con una probabile frattura del setto nasale, è stato trasportato in ospedale al San Giovanni Bosco di Torino, dove si trova tuttora ricoverato in prognosi riservata.

Frattanto gli agenti sono riusciti a rintracciare il responsabile, un uomo di origini marocchine, il quale è stato dichiarato in arresto con l'accusa di tentata rapina e tentato omicidio.

"Molta è la rabbia che continua a salire nei molti residenti che conoscono l'anziano", ha commentato su Facebook denunciando i fatti la capogruppo di Fratelli d'Italia in Circoscrizione 6 Verangela Marino, "per fortuna l'intervento tempestivo degli agenti ha evitato il linciaggio nei confronti dell'individuo in questione". "Trovo indegno e vergognoso che alle due del pomeriggio si possano verificare questi episodi", prosegue la Marino, "soprattutto che si continuino a lasciare per strada delle 'palline impazzite e pericolose' come questo individuo, che già la settimana scorsa è stato protagonista di un brutto gesto con un'altra donna tossicodipendente".

I due, secondo quanto riferito dalla capogruppo di FdI, avevano già tentato di circuire lo stesso anziano "per sottrargli qualche euro dalla tasca al fine di poter recuperare la dose quotidiana di stupefacente.

Auspico che questa persona non solo venga trattenuta in carcere, ma venga definitivamente tolta dalla circolazione e affidata a servizi preposti che possano curarla e tenerla lontana dalla gente perbene come il signore in questione".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica