Paura per un ragazzino di 12 anni ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale dopo essere precipitato dalla tromba delle scale all'interno della sua scuola, nel Varesotto. L'alunno è caduto da una altezza di quattro metri nella tromba delle scale del Collegio Arcivescovile "Castelli" di Saronno. Il tragico evento si è verificato verso le 8.30 di questa mattina, martedì 13 dicembre.
Il volo da 4 metri
Subito sono stati allertati i soccorsi e sul posto sono arrivati sia un'ambulanza che l'elisoccorso, oltre ai carabinieri. Il ragazzino, che all’arrivo del personale sanitario sembra fosse sveglio e cosciente, è stato trasportato in codice rosso a bordo di una eliambulanza dell'Agenzia regionale emergenza urgenza all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Dai primi accertamenti pare che la causa della caduta sia accidentale. Secondo una prima ricostruzione, poco dopo il suono della campanella, l’alunno è caduto da un pianerottolo delle scale interne della sua scuola.
Come sta il ragazzino
Ancora non si è capito se lo studente stesse raggiungendo la sua classe o se
invece fosse uscito poco tempo prima dall'aula. L'alunno avrebbe riportato alcune fratture, tra le quali quella al femore, e lesioni al volto. I medici dovranno accertare se abbia subito anche dei traumi interni e al cranio.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.