Paura a Pavullo, in provincia di Modena, dove un carabiniere in pensione si è barricato all'interno della sua abitazione insieme alla moglie. Sul posto sono accorse le forze dell'ordine. Non si conoscono ancora i motivi del gesto e dopo una lunga mediazione ha deciso di consegnarsi ai carabinieri. L'uomo era armato e già nel 2022 aveva tentato un'azione simile, finendo per cedere dopo una lunga trattativa con un mediatore e il suo avvocato.
L'ex carabiniere, che sarebbe in uno stato di profonda depressione, aveva già effettuato un'azione simile nel 2022, nel giorno di Santo Stefano. In quell'occasione minacciò di suicidarsi ma l'interlocuzione con i carabinieri e con il suo avvocato scongiurò il peggio. Anche stavolta si tenta di percorrere la stessa strada. La moglie è piuttosto nota nel centro romagnolo sull'Appennino in quanto per anni ha gestito un salone di parruccheria con sua sorella. Anche questa volta è stata decisiva la trattativa con il mediatore dell'Arma e il suo avvocato, Cosimo Zaccaria.
L'uomo si è consegnato volontariamente ma non sono stati resi noti i motivi del suo agire. Per ore ha tenuto la città con il fiato sospeso, proprio perché armato, con la minaccia di uccidere se stesso e sua moglie.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.