Il terribile schianto con un'auto avvenuto durante una diretta social ha causato la morte di un ragazzo di soli 17 anni a Conversano, comune della città metropolitana di Bari. Nonostante il rapido intervento dei soccorritori, il giovane Anthony Innamorato è deceduto sul posto, mentre l'amico che stava guidando la moto sulla quale i due viaggiavano si trova ora ricoverato in gravi condizioni presso l'ospedale San Giacomo di Monopoli.
I ragazzi, entrambi originari di Mola di Bari, stavano facendo ritorno a casa dopo una serata trascorsa in compagnia. Mentre percorrevano via Bari in direzione Rutigliano, la moto sulla quale stavano viaggiando si è scontrata violentemente contro una Volkswagen Golf proveniente da via Cozze. Il motociclo di proprietà dell'amico 18enne della vittima è stato scaraventato su una Bmw che arrivava dalla direzione opposta, guidata da un giovane originario di Polignano a Mare. A rendere ancora più inquietante la tragedia il fatto che proprio Anthony Innamorato abbia ripreso le immagini dell'incidente durante una diretta Instagram. Ovviamente il filmato è stato acquisito dagli inquirenti, che lo analizzeranno per ricostruire l'esatta dinamica del sinistro ed accertare eventuali responsabilità.
Dopo il terribile schianto sul posto sono giunti i soccorsi, ma per il 17enne non c'era più nulla da fare: l'amico della vittima, invece, è stato trasportato d'urgenza presso l'ospedale San Giacomo di Monopoli, dove si trova tuttora ricoverato con diverse fratture.
La fuga dell'automobilista
Stando a quanto riferito dalla stampa locale, al volante della Volkswagen Golf, vettura risultata sprovvista di copertura assicurativa, c'era una ragazza. Dopo aver posteggiato l'auto a bordo strada, poco distante dal luogo dell'impatto, la giovane si sarebbe allontanata, facendo perdere le proprie tracce. Trascorsa un'ora, in evidente stato di choc, la ragazza è tornata in via Bari: agli inquirenti ha raccontato che al momento dell'incidente con lei in auto c'erano anche alcuni amici i quali, terrorizzati per l'accaduto, avrebbero preferito allontanarsi. La Golf è stata sottoposta a sequestro per condurre ulteriori accertamenti.
I cittadini di Mola di Bari hanno fatto sentire tutto il loro supporto ai familiari della giovane vittima, devastati dal dolore. Anche il primo cittadino del comune del barese ha espresso il proprio cordoglio. "Nel buio della notte, un giovane di 17 anni, Anthony, ci ha lasciati in un tragico incidente", esordisce Giuseppe Colonna su Facebook. "In questo momento di profondo dolore, non ci sono parole sufficienti per esprimere la nostra tristezza", aggiunge.
"Tutta la Comunità di Mola si stringe attorno alla famiglia e agli amici di Anthony, che il nostro abbraccio e la nostra vicinanza possano giungervi con forza in questo momento così difficile". "In occasione delle esequie", scrive in conclusione il sindaco, "desidero informarvi che sarà proclamato il lutto cittadino".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.