
Due persone senza vita sono state trovate carbonizzate tra i rottami di un aereo ultraleggero precipitato nella frazione di Montessoro, nel comune di Isola del Cantone, in provincia di Genova. L'incidente è avvenuto intorno alle 14.30. L'aereo era decollato da Torino. Sul posto sono intervenuti il 118, la Croce rossa, i vigili del fuoco, il Soccorso alpino e i carabinieri.
Da quanto si apprende il velivolo viaggiava a bassa quota sopra gli alberi quando, a un certo punto, si è sentito un boato e l'aereo è precipitato al suolo: l'impatto con il suolo ha provocato un incendio. I soccorsi sono stati resi complicati a causa della nebbia presente in zona.
In un primo momento i vigili del fuoco hanno notato i rottami, una scarpa e uno zaino. Poco dopo, proseguendo le ricerche, hanno individuato anche i corpi senza vita dei due occupanti.
L'indidente è avvenuto in una zona impervia non lontano dal confine tra Liguria e Piemonte. Non si esclude possa essere stato causato dalla nebbia, ma solo i rilievi potranno chiarire cosa abbia provocato la tragedia.
Sul piano di volo ci sono ancora delle incertezze e anche su questo aspetto stanno indagando i carabinieri.
I vigili del fuoco analizzando i resti della carlinga sono riusciti a risalire alla marca del velivolo, si tratta di un apparecchio italiano, un Promecc Freccia, velivolo di ultima generazione. Non è escluso che a bordo ci fosse un istruttore con un allievo.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.