Ultim'ora
Prada acquista Versace per 1,25 miliardi di euro
Ultim'ora
Prada acquista Versace per 1,25 miliardi di euro

Camion si schianta contro un ponte

L'impatto molto violento non ha lasciato alcuna possibilità al conducente che è morto sul colpo. Per riuscire a estrarlo dalle lamiere ci sono volute circa due ore di lavoro dei vigili del fuoco

Camion si schianta contro un ponte

Un camion si è schiantato questa mattina poco prima dell'alba contro un ponte sul Grande Raccordo Anulare. L'incidente si è verificato alle 4 di mercoledì 30 novembre sulla complanare all'altezza dell'uscita di Tor Bella Monaca. L'impatto molto violento non ha lasciato alcuna possibilità al conducente che è morto sul colpo. Per riuscire a estrarlo dalle lamiere ci sono volute circa due ore di lavoro dei vigili del fuoco. L'incidente è stato autonomo. Infatti, non ha coinvolto altri veicoli. Alle 9 le tre corsie principali e la complanare erano ancora chiuse. Questo perché il camion trasportava bottiglie di vetro che inevitabilmente a causa dello scontro si sono riversate sulla carreggiata invadendola e riempiendola di vetri. Per ripulire l'asfalto e mettere in sicurezza la strada ci sono volute diverse ore. La circolazione ne ha risentito ovviamente ed è stato consigliato di utilizzare i mezzi pubblici, a chi possibile. Non è ancora chiaro il motivo dell'impatto. Le ipotesi più avvalorate sono che il conducente abbia avuto un malore o un colpo di sonno.

I soccorsi

A dare notizia dell'incidente è stata Luceverde Roma che ha informato gli automobilisti di quanto successo e del fatto che l'uscita Tor Bella Monaca è momentaneamente chiusa per permettere alle forze dell'ordine di mettere in sicurezza la zona e ai soccorsi e vigili del fuoco di estrarre l'autista e fare i dovuti accertamenti. Di conseguenza è stato diramato l'invito a privilegiare l'utilizzo dei mezzi pubblici.

I pompieri del Comando provinciale di Roma hanno ricevuto la segnalazione alla Sala Operativa e sono intervenuti con tre squadre. Presenti anche diverse auto della polizia stradale e un'ambulanza del 118. Inoltre, è stata necessaria anche una gru per rimuovere il mezzo pesante dalla carreggiata.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica