Mantova, scende dall'autobus e viene investita: morta una 15enne

L'incidente è avvenuto a San Benedetto Po, in provincia di Mantova. La ragazza stava per attraversare quando è stata investita da un'auto. È morta in ospedale

Mantova, scende dall'autobus e viene investita: morta una 15enne
00:00 00:00

Tragico incidente stradale a San Benedetto Po, in provincia di Mantova. Una ragazza di 15 anni, Giorgia Coraini, è stata investita da un'auto mentre attraversava la strada, subito dopo essere scesa dall'autobus che aveva preso per rientrare a casa da scuola. Trasportata in ospedale con l'ausilio di un elicottero, la giovane è morta in serata. Alla guida della vettura ci sarebbe stata una donna di 26 anni. Sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri per ricostruire la dinamica del drammatico impatto.

L'incidente

Secondo le prime informazioni, l'incidente sarebbe avvenuto lungo la ex strada statale Virgiliana, all'altezza dell'abitato di Villa Garibaldi, attorno alle ore 14. La studentessa, classe 2009, stava per attraversare quando un'auto l'ha colpita in pieno, scaraventandola nella scarpata al lato della strada. La situazione è apparsa subito critica. Giunti sul posto, i soccorritori del 118 hanno trovato la 15enne in arresto cardiocircolatorio. Sono state avviate immediatamente le manovre di rianimazione cardiopolmonare nel tentativo di far ripartire il battito. Dopodiché la ragazzina è stata caricata su un elisoccorso e trasportata in codice rosso all'Ospedale Maggiore di Parma. In serata il suo cuore ha smesso di battere.

L'automobilista negativa all'alcol test

La donna alla guida dell'auto è stata portata all'Ospedale di Pieve di Coriano, senza ferite evidenti ma in stato di shock.

L'alcol test a cui è stata sottoposta ha dato esito negativo. La dinamica dell'incidente è ancora da accertare. Le indagini per omicidio stradale sono affidate ai carabinieri del nucleo operativo di Mantova.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica