Milano, la violenza sugli autisti Atm: presi a calci e pugni fuori dal deposito

I due dipendenti, di 45 e 50 anni, hanno riferito di essere stati aggrediti mentre stavano andando al lavoro

Milano, la violenza sugli autisti Atm: presi a calci e pugni fuori dal deposito
00:00 00:00

Terribile aggressione ai danni di due dipendenti Atm, accerchiati e percossi da un gruppo di ragazzi mentre si stavano recando sul posto di lavoro. L'episodio si è verificato all'esterno del deposito di via Messina, a Milano, e sul caso si stanno conducendo le indagini del caso.

La furia sui due uomini

Secondo quanto riferito sino ad ora, il fatto è avvenuto nelle prime ore di sabato 25 gennaio, intorno alle 5.25 del mattino. I due autisti, rispettivamente di 45 e 50 anni, stavano raggiungendo il deposito Atm di via Messina per prendere servizio, quando sono stati presi di mira da un branco composto da diversi ragazzi.

Senza alcuna evidente motivazione, i giovani si sono scagliati addosso ai due uomini, travolgendoli con la loro furia. I due sono stati letteralmente pestati, presi a calci e a pugni. Le grida delle vittime hanno fortunatamente richiamato l'attenzione di alcuni passanti e dei colleghi, accorsi per aiutarli. Sul posto si sono precipitati gli operatori sanitari del 118, che si sono occupati di assistere i due uomini, feriti e visibilmente scossi. Entrambi sono stati accompagnati in ospedale, dove sono stati medicati.

Della vicenda sono stati naturalmente informati anche gli agenti delle forze dell'ordine, che hanno subito dato avvio alle indagini.

Chi sono gli aggressori

Gli inquirenti sono ora sulle tracce dei responsabili. Al momento non sappiamo molto del gruppo, ma le vittime hanno parlato di 6-7 ragazzi di nazionalità italiana. Nessun indizio circa le ragioni alla base di un simile gesto violento. I due autisti non hanno sapoto fornire una spiegazione.

Pare probabile che il branco stesse tornando da una serata di bagordi, e che molti dei ragazzi si

trovassero in uno stato di forte alterazione dovuto al consumo di alcolici.

L'episodio va ad aggiungersi alla lunga lista di casi di violenza avvenuti nel capoluogo meneghino, dove ormai è allarme sicurezza.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica