Roma, sparatoria al Prenestino: ferita una donna di 81 anni

La sparatoria è avvenuta in via della Riserva Nuova, al Villaggio Prenestino. L'81enne è stata colpita da un proiettile vagante

Roma, sparatoria al Prenestino: ferita una donna di 81 anni
00:00 00:00

Articolo in aggiornamento

Terrore al Prenestino (Roma) per un conflitto a fuoco in strada. Una donna di 81 anni, Loredana B., è stata colpita da un proiettile vagante mentre si trovava a bordo di una Smart assieme a un'amica. Sul posto sono intervenute cinque pattuglie del VI gruppo Torri della Polizia Locale e gli agenti della Squadra Mobile. I presunti aggressori si sono dileguati prima che arrivassero i poliziotti. La vittima, ferita alla schiena, è stata trasportata in codice rosso al pronto soccorso del Policlinico Umberto I.

Gli spari

La sparatoria è avvenuta attorno alle ore 18 di oggi all'altezza di via don Primo Mazzolari, di fronte al centro commerciale. Stando a quanto ricostruito, due persone a bordo di una Fiat 500 hanno sparato in direzione della Smart, ma con l'intenzione di colpire gli occupanti di un'altra vettura. L'anziana, che era seduta al lato passeggero, è stata raggiunta da un proiettile alla schiena. I poliziotti della Squadra Mobile, sul posto insieme alla Scientifica e agli agenti della Polizia Locale, hanno trovato un foro sullo sportello del portabagagli della Smart. Sono in corso i rilievi per verificare la presenza di eventuali bossoli a terra.

L'ipotesi del regolamento di conti

La dinamica dell'accaduto è ancora poco chiara. Dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza, visionate dagli investigatori della Squadra Mobile della questura di Roma, si vedrebbero due macchine rincorrersi e poi, a un certo punto, affiancarsi. In mezzo ai due veicoli sarebbe finita l'auto su cui viaggiavano le due donne, una di 81 anni e l'altra di 64.

Gli investigatori non escludono che il regolamento di conti armato - l'ipotesi più accreditata - riguardasse questioni legate alle due piazze di Ponte di Nona e, in particolare, quella delle case popolari del Villaggio Falcone.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica