Ruba auto e fugge, 16enne inseguito per 60 km tra Lodi e Piacenza

Arrivato all'altezza di Milano il minorenne, in compagnia di due complici, ha perso il controllo della macchina e si è schiantato contro il guard rail tra l'uscita di Vizzolo e quella di Paullo

Ruba auto e fugge, 16enne inseguito per 60 km tra Lodi e Piacenza
00:00 00:00

Scene da film lungo le strade che dividono l'Emilia Romagna dalla Lombardia. Nelle scorse ore, tra le province di Piacenza e Lodi, i cittadini hanno assistito a un lungo inseguimento tra un 16enne alla guida di una vettura rubata e le forze dell'ordine. La folle corsa, che si è interrotta in tarda serata solo dopo che le due auto avevano percorso una sessantina di chilometri ad alta velocità, ha tenuto con il fiato sospeso i residenti. Il giovane, alla guida di una Ford Ka sottratta al legittimo proprietario poco prima, era in compagnia di due complici: un altro minorenne e un 18enne.

Il lungo inseguimento

I carabinieri, ricevuta la segnalazione del furto, hanno incrociato i ladri all'altezza di Codogno dove hanno cominciato a inseguire l'auto rubata. Nonostante avesse ricevuto diverse segnalazioni di fermarsi, il minorenne ha continuato nella sua corsa. Dopo aver imboccato l'autostrada, a Piacenza, ha guidato in maniera spericolata per un lungo tratto di strada, mettendo in serio pericolo gli altri automobilisti. Poi ha proseguito per Milano, prendendo la Tangenziale est. La situazione è diventata sempre più critica, con il rischio di incidenti che aumentava ad ogni chilometro percorso. Ad un certo punto, però, il 16enne ha perso il controllo della macchina e si è schiantato contro il guard rail tra l'uscita di Vizzolo e quella di Paullo.

L'arresto e la corsa in ospedale

Tutti e tre gli occupanti dell'auto rubata sono finiti in ospedale.

Il 16enne, per il quale è scattato l'arresto, è adesso piantonato in quanto fermato per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. Al momento del furto, avvenuto in provincia di Lodi, nell’auto c'era anche il cane del proprietario della vettura, successivamente ritrovato.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica