Teramo, bimba di tre anni dimenticata sullo scuolabus: ritrovata dopo 5 ore

La piccola è rimasta ben 5 ore da sola all'interno del mezzo, lasciato nella rimessa. È stata portata in ospedale, dove fortunatamente non sono stati riscontrati problemi di sorta

Teramo, bimba di tre anni dimenticata sullo scuolabus: ritrovata dopo 5 ore
00:00 00:00

Dimentica sullo scuolabus, una bimba di 3 anni è stata ritrovata dopo ben 5 ore, in lacrime e disidrata. L'episodio si è verificato a Morro d'Oro, in provincia di Teramo. Il sindaco della zona ha fatto sapere di avere tutta l'intenzione di fare chiarezza sulla vicenda, e di essere pronto a prendere anche provvedimenti.

La vicenda

Il fatto, secondo quanto riferito sino ad ora, si è verificato nel corso della mattinata di ieri, lunedì 14 ottobre. Tutto è cominciato quando la madre della bimba è andata a prendere la figlia all'uscita di scuola, intorno alle ore 12.00. Una volta arrivata davanti all'istituto, è stata informata che la bambina non si era presentata in classe. Da qui lo sconcerto e il grandissimo spavento. Le ricerche sono partite immediatamente, ed è stata una fortuna che la mamma, certa di aver accompagnato la piccola sull'autobus, abbia subito pensato che la figlia potesse essere stata dimenticata a bordo del mezzo.

Sono stati dunque allertati sia l'autista che il suo assistente, che sono andati a verificare. Lo scuolabus si trovava già nella rimessa, e al suo interno c'era la proprio la bimba, spaventata e in lacrime. Sembra che la piccola si fosse addormentata, e che nessuno avesse notato la sua presenza sui sedili. Rimasta per tante ore senza acqua, è stata trovata leggermente disidratata ed è stato deciso di portarla al pronto soccorso dell'ospedale di Giulianova. I medici l'hanno visitata senza trovare problemi di sorta. Una volta reidratata e sottoposta a controlli di routine, è stata dimessa e riconsegnata alla mamma.

Insomma, si è trattato, fortunatamente, solo di un grosso spavento. La storia si è conclusa con un lieto fine.

I provvedimenti

Informato della situazione, il sindaco di Morro d'Oro Romina Sulpizii ha fatto sapere di voler conoscere bene la vicenda, così da prendere eventuali provvedimenti nei confronti del personale responsabile del mezzo. "Sono cose che non dovrebbero accadere. La cosa che ci conforta è che la bambina sta bene, ma è chiaro che dovremo fare di più per evitare simili episodi in futuro.

Già da domani mi occuperò personalmente di approfondire la questione per capire come sia potuto accadere un evento del genere", ha dichiarato, come riportato da Il Messaggero. "Dobbiamo trovare soluzioni concrete per garantire la sicurezza dei bambini. Questi episodi si stanno verificando con una frequenza allarmante", ha concluso.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica