I punti chiave
Notizia in aggiornamento
Orrore in strada a Catania dove una donna ha gettato del liquido infiammabile addosso a una ragazza di 26 anni. La giovane si trova ricoverata nel centro Grandi Ustioni dell'ospedale Cannizzaro con ferite profonde sul 20% del corpo. Secondo le prime indiscrezioni, la brutale aggressione sarebbe avvenuta ieri pomeriggio al culmine di una lite per un ragazzo conteso tra due minorenni.
La lite in strada
La dinamica dell'accaduto è in fase di accertamento da parte degli agenti della Squadra mobile del capoluogo siciliano. A quanto trapela, sembra che l'aggressione sia scaturita in seguito a una lite via chat tra due adolescenti che si contendevano un coetaneo. I familiari si sarebbero dati appuntamento all'incrocio fra via Capuana e via Ventimiglia, per risolvere la questione. Dopodiché le loro strade si sarebbero divise.
L'orrore sulla ragazza
La situazione è degenerata quando la madre di una delle ragazzine, una donna di 40 anni, sarebbe tornata sotto casa della rivale di sua figlia con un contenitore di liquido infiammabile. La sorella della giovane, ovvero la 26enne, è scesa in strada. A quel punto la 40enne le ha gettato addosso la benzina e ha appiccato il fuoco. La vittima è stata subito soccorsa e trasportata in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale Garibaldi Centro. Una volta accertata la gravità delle ferite, i medici hanno disposto il trasferimento della paziente al Centro Grandi Ustioni del Cannizzaro.
Le indagini
Sulla drammatica vicenda indaga la polizia. Gli agenti della Questura di Catania stanno cercando di capire anche quando e chi ha comprato la benzina.
Non è escluso, infatti, che si sia trattato di un gesto premeditato. Quanto alla 26enne ferita, le sue condizioni sono gravi ma non risulta che sia in pericolo di vita. Ha riportato ustioni al volto, braccia, gambe e torace.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.