È morto il 13enne ferito dal colpo di pistola alla testa

Non ce l'ha fatta il 13enne ferito alla testa da un colpo d'arma da fuoco mentre maneggiava una pistola regolarmente detenuta dal fratello

È morto il 13enne ferito dal colpo di pistola alla testa
00:00 00:00

È morto alle 6 di questa mattina il 13enne romano ferito alla testa ieri nella sua abitazione in zona Marconi da un colpo d'arma da fuoco. Ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale San Camillo, per lui non c'è stato niente da fare.

La vicenda

È ancora tutta da chiarire la vicenda che dalle prime ricostruzioni sembra essere un incidente, che si è consumata nella tarda serata di sabato quando il ragazzino è stato portato in ambulanza, in gravissime condizioni, all'ospedale San Camillo. La pista più accreditata, anche se le indagini sono ancora in una fase embrionale, è che si è trattato di un tragico incidente. Il colpo sarebbe partito in maniera accidentale quando il ragazzo stava tentando di rimontare l'arma che appartiene al fratello ed era regolarmente detenuta per uso sportivo, utilizzata per sparare nel poligono di tiro.

Le indagini

Al momento gli investigatori hanno ascoltato i genitori per cercare di capire cosa è veramente avvenuto nella serata di sabato e perchè il giovane stava maneggiando l'arma. Al momento sarebbe da escludere il gesto volontario quindi nessun tentativo di omicidio. Molte delle risposte che si cercano potrebbero arrivare nelle analisi del cellulare del giovane minorenne che è stato sequestrato. Si cerca di comprendere se il ragazzino stesse chattando o guardando tutorial sulle armi.

Quando l'arma ha fatto fuoco in casa era presente il padre ma, in base alle prime verifiche, si trovava in un'altra stanza e sarebbe intervenuto solo dopo avere sentito il rumore dello sparo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica