Drogava e violentava le donne, condividendo poi i filmati con gli amici. Un netturbino romano di 59 anni è stato arrestato dagli agenti della squadra mobile di Viterbo e dai colleghi della questura capitolina perché gravemente indiziato dei reati di violenza sessuale e diffusione illecita di immagini o video sessualmente espliciti.
I casi sono avvenuti a Capranica (VT), Riano (RM) e Mazzano Romano (RM), nel periodo compreso tra settembre 2022 e gennaio 2023, ai danni di tre donne diverse. L'indagine è nata dopo la denuncia di una di loro che si era presentata presso l’ospedale Villa San Pietro, a Roma Nord. La donna aveva raccontato ai poliziotti di aver conosciuto l'uomo sui social e che, dopo una breve frequentazione, lo aveva invitato a casa per una serata romantica durante la quale è stata drogata e violentata, come accertato in seguito agli approfondimenti sanitari.
Dopo una breve indagine, gli investigatori sono riusciti a individuare lo stupratore. Nel corso di una perquisizione hanno sequestrato una confezione di farmaco sedativo ipnotico e lo smartphone da cui hanno raccolto elementi sufficienti a ricostruire almeno altre due violenze, avvenute con le stesse modalità. Il 59enne infatti riprendeva le donne durante le violenze sessuali, poi inviava video e foto agli amici, con tanto di commenti ironici e sprezzanti.
L'indagato è stato rintracciato
a Roma, nel quartiere Casilino, a casa di una nuova compagna e trasferito nel carcere di Regina Coeli. Sono in corso ulteriori accertamenti al fine di verificare eventuali casi analoghi non ancora emersi.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.