"Dal 30 giugno WhatsApp smetterà di funzionare su alcuni smartphone"

Addio a WhatsApp dal 30 giugno su milioni di telefonini. Dall'1 luglio su diversi modelli non sarà più disponibile l'app di messaggistica istantanea

"Dal 30 giugno WhatsApp smetterà di funzionare su alcuni smartphone"

Addio a WhatsApp dal 30 giugno su milioni di telefonini. Dall'1 luglio su diversi modelli non sarà più disponibile l'app di messaggistica istantanea. I dispositivi nel mirino sono quelli che usano le piattaforme Nokia S40 e Symbian S60 e con Blackberry OS e Blackberry 10. Inoltre l'App sarà fuori uso in tutti gli smartphone con Android Gingerbread 2.3, ai device mobili Windows 7 e agli iPhone con iOS 6. Di fatto gli utenti che hanno uno di questi smartphone dovranno aggornare la versione del proprio sistema operativo acquistando un nuovo cellulare in tempi brevi. I dispostivi con le vecchie piattaforme hanno caratterische obsolete e non permettono di potre utilizzare a pieno le potenzialità di WhatsApp.

PChi dovrà sostituire il cellulare non ritroverà sincronizzate su quello nuovo le conversazioni salvate. Un modo efficace per aggirare l'ostacolo è quello di salvarle e inviarle via mail sul nuovo smartphone. Insomma fate attenzione al vostro sistema operativo e preparatevi ad un cambio di smartphone.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica