Scuola abruzzese vieta i tacchi per il rischio di un terremoto

Se in passato avevano bandito pantaloni a vita bassa e minigonne, ora è il turno delle scarpe. Per la preside è "un'esigenza seria"

Scuola abruzzese vieta i tacchi per il rischio di un terremoto

Se negli anni scorsi l'istituto tecnico industriale di Avezzano, in provincia dell'Aquila, si era distinto per una serie di misure contro minigonne e pantaloni a vita bassa, ora nel mirino dello zelante istituto sono finiti i tacchi a spillo.

E se per le braghe il problema sembrava essere la sciatteria, oggi a decretare la fine delle décolleté è una questione legata alla sicurezza. O così pare. È infatti la considerazione che l'Abruzzo è terra "ad alto rischio sismico" ad avere spinto alla decisione la direzione.

"La direttiva non è

frutto di una fantasia puritana - ha dichiarato la preside, Anna Amanzi - ma di un'esigenza seria, cioè insegnare agli studenti la prevenzione e l'educazione, soprattutto in una zona ad alto rischio sismico come la Marsica".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica