Accoltellamento in pieno centro a Saronno (Varese). L’atto, avvenuto intorno alle 21 di ieri, è stato l’epilogo di una lite tra stranieri.
Come riporta il quotidiano online ilSaronno, mentre la bellezza delle ragazze desiderose di partecipare a Miss Italia sfilava in piazza Libertà, a poca distanza, in piazza De Gasperi, scorreva il sangue.
Ad avere la peggio nello scontro è stato un ventinovenne, rimasto ferito all’addome: il giovane è stato portato all’Ospedale Niguarda di Milano dove si trova ricoverato. Le sue condizioni non destano però preoccupazione.
Sulla vicenda stanno ora indagando i Carabinieri della Compagnia di Saronno. Quello che è stato accertato al momento è che il ferimento è avvenuto al termine di un’accesa discussione tra conoscenti, entrambi non italiani: la lite è degenerata ed è spuntata una lama. Uno dei due uomini è rimasto ferito sul marciapiede, mentre l’altro è riuscito a scappare facendo perdere le proprie tracce. Sul posto sono subito accorsi gli agenti della polizia locale, gli operatori sanitari, l’ambulanza della Croce Azzurra di Rovello e l’automedica.
I militari hanno effettuato i rilievi del caso e stanno scandagliando le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza. Ancora non è stato ritrovato il coltello usato dall’aggressore. Nelle prossime ore sarà ascoltato il ragazzo ferito.
La vicenda si è svolta in una
Saronno gremita: i giovedì estivi sono infatti giorni di apertura serale dei negozi. Ieri peraltro il centro ospitava la manifestazione organizzata per l’elezione di Miss Miluna Lombardia, valida come selezione per Miss Italia.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.