Alessandra Mussolini contro Sergio Mattarella: "Negare in toto il fascismo è mancanza di coraggio"

Le parole di Mattarella sul fascismo fanno indispettire la Mussolini che attacca: "Negare è mancanza di coraggio"

Alessandra Mussolini contro Sergio Mattarella: "Negare in toto il fascismo è mancanza di coraggio"

In occassione della Giornata della memoria il presidente della Repubblica ha parlato di fascismo. Le dichiarazioni non sono state digerite dalla nipote di Benito Mussolini, Alessandra che a L'aria che tira, su La7 ha espresso la sua opionione su quanto affermato da Mattarella.

"Vigliaccheria"

"Sorprende sentir dire che il fascismo ebbe alcuni meriti, ma fece due gravi errori: le leggi razziali e l’entrata in guerra. Si tratta di un’affermazione gravemente sbagliata e inaccettabile". Poteva la Mussolini, nipote del Duce, non commentare? Chiaramente no.

E infatti a L'aria che tira, su La7, ha dichiarato: "Persino Paolo Mieli ha parlato delle cose buone del fascismo, negare in toto è mancanza di coraggio, vuol dire non essere forti".

Davanti a Myrta Merlino, Alessandra Mussolini ha attaccato il presidente della Repubblica: "Negare vuol dire che la democrazia non è salda. E' un atto di vigliaccheria", come si legge su Libero.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica