Lo smog, quando è troppo, non ferma solo il traffico, ma anche i tenori. Già, perché le corde vocali – o meglio, i bronchi – del tenore Marcelo Álvarez sono state messe a dura prova dall'inquinamento di Milano. Il cantante argentino, infatti, ha spiegato che si trova costretto a saltare le tre repliche previste alla Scala di "Manon Lescaut" per colpa di una broncopatia allargica provocata dall'inquinamento atmosferisco.
"Mi sto riprendendo. Spero di guarire completamente nei tempi previsti per questo tipo di malattia e ritornare a cantare prima possibile", un passaggio del post pubblicato su Facebook da Alvarez.
Il ruolo di Des Grieux sarà sostenuto dal collega Roberto Aronica, come si può leggere sul sito del teatro d'opera meneghino: "A causa di una broncopatia acuta, Marcelo Alvarez è
costretto a cancellare le recite del 3, 6 e 9 aprile. Il ruolo di Des Grieux sarà pertanto sostenuto da Roberto Aronica".Al momento, comunque, è confermata la presenza di Alvarez nelle recite del 16, 19 e 27 aprile.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.