Alto Adige, un Comune dona ai profughi tutti gli oggetti smarriti

Singolare iniziativa di un Comune in provincia di Bolzano: i migranti riceveranno in dono soprattutto biciclette e cellulari, ma anche borse e gioielli

Alto Adige, un Comune dona ai profughi tutti gli oggetti smarriti

Un'idea per favorire l'integrazione. Che però non manca di fare discutere.

Il Comune di Appiano sulla Strada del Vino, in provincia di Bolzano, ha deciso di destinare tutti gli oggetti smarriti raccolti dalla polizia municipale ai rifugiati che tra poco arriveranno in paese.

Come racconta il quotidiano locale Alto Adige, il consiglio comunale di Appiano ha approvato una delibera per favorire l'accoglienza dei richiedenti asilo che a breve verranno alloggiati all'ex caserma Mercanti. I profughi riceveranno così gli oggetti inventariati dalla polizia municipale perché nessuno li aveva rivendicati dopo averli perso.

Il deposito è stipato di diciassette bicilette, oltre che

cellulari, una borsa e un casco, ma anche anelli e tre collane. L'iniziativa del Comune di Appiano sarebbe inoltre allo studio di altre amministrazioni, pronte ad adottare misure analoghe.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica