Importante operazione condotta dai carabinieri di Ferrara che giovedì pomeriggio hanno arrestato un 32enne moldavo, in Italia senza fissa dimora, irregolare e pregiudicato, destinatario di un ordine di cattura del 2018 emesso dall'autorità giudiziaria moldava per il reato di violenza sessuale su minorenni. L'uomo è stato fermato mentre stava per accedere alla mensa della Caritas. Il pedofilo è ricercato dal suo Paese perché condannato a 20 anni di carcere dopo avere stuprato in due occasioni una ragazza di soli 13 anni.
Secondo il portale estense.com l'uomo, A.I., è stato bloccato nel corso di un servizio svolto dal personale del Nucleo Operativo e Radiomobile dell'Arma dopo una soffiata che si è rivelata giusta. Da tempo i carabinieri erano sulle sue tracce, grazie a una serie di appostamenti effettuati nel luoghi della città più frequentati dai senzatetto, compresi dormitori e mense per i poveri. Non è un caso che il pedofilo sia stato tratto in arresto mentre si apprestava a consumare un pasto caldo presso un centro della Caritas.
Lo straniero, subito accompagnato al carcere di via Arginone in attesa della procedura di estradizione richiesta dalla Moldavia, è stato anche denunciato per non avere ottemperato all'ordine - già disposto nei suoi confronti - di abbandonare il territorio nazionale.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.