Dopo le devastazioni causate dal maltempo, che ha messo in ginocchio i boschi dell'Altopiano di Asiago, si ricorre a qualsiasi strategia, per cercare di riconquistare"la Madre Terra che è arrabbiata".
Per questo, i Sette Comuni dell'Altopiano di Asiago, hanno organizzato anche un rito sciamanico, aperto al pubblico, che si svolgerà in montagna. L'obiettivo è quello di entrare in contatto con gli spiriti della natura, per onorarli. Ma non solo. Lo scopo del rituale è anche quello di fare in modo che ogni persona prenda coscienza"del proprio posto nel mondo", nel rispetto dei doni che la Terra ci offre e che l'uomo, troppo spesso, deturpa e violenta con le sue azioni.
Lo sciamano Arianna Azzolin, alias Zanemvula, sostiene, come riportato dal Corriere della Sera, che"siamo tutti indifesi e fragili di fronte a questa potente madre che crea e distrugge, che ci nutre e ci sostiene, ci guarisce e ci trasforma". Il rito, organizzato per il 16 novembre, "si svolgerà con canti e tamburi: suoneremo e danzeremo per l'amore della Terra", per onorarla.
Infatti, secondo lo sciamano,"Madre Terra è arrabbiata e ha bisogno di amore". Ogni uomo, invece, dovrebbe rendersi conto che "la natura è molto più forte di noi e può scrollarci via in pochi secondi".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.