È allarme rosso negli Stati Uniti d'America per l’arrivo dell’uragano Michael. La perturbazione ha acquistato forza diventando di categoria 2 e potrebbe portare una devastazione totale in diverse parti della Florida, nel sud degli Usa.
Il governatore dello Stato federale, Rick Scott, avverte i suoi cittadini: "È una tempesta mostruosa e le previsioni continuano a diventare sempre più pericolose. Costituisce una minaccia mortale perché diventa più forte, possiamo aspettarci che tocchi terra come tempesta di categoria 3. Il momento di prepararsi è adesso".
Michael al momento si trova nel Golfo del Messico e si muove verso la costa della Florida a circa 12 miglia all'ora ed è atteso che tocchi terra mercoledì.
Il ciclone è spinto da venti che arrivano fino a 175 chilometri orari: è stato diramato un ordine di evacuazione che riguarda ben 120 mila persone. Sono 35 le contee nelle quali è stato decretato lo stato di emergenza.
FLORIDA - It is imperative that you heed the directions of your State and Local Officials. Please be prepared, be careful and be SAFE! #HurricaneMichael https://t.co/VP6PBXfzm9 pic.twitter.com/aKmaDNgZve
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) 9 ottobre 2018
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.