Autogrill e Nestlé hanno deciso di collaborare e mettere in cantiere una novità assoluta: il Wowburger, un’alternativa gustosa ed equilibrata al classico hamburger. Il nuovo panino è rivolto soprattutto a un target di consumatori più consapevoli e anche maggiormente attenti alla loro alimentazione. Nestlé ha messo a disposizione la sua esperienza attraverso il brand Garden Gourmet, la linea pensata appositamente per vegetariani e vegani, o anche solo per coloro che vogliono assaggiare qualcosa di nuovo.
La collaborazione di Autogrill e Nestlé
Il nuovo Wowburger sarà disponibile dalla fine di maggio su tutta la rete Autogrill in Italia. Racchiude il Sensational Burger Garden Gourmet, ovvero il burger vegetale realizzato da Nestlé e messo a punto per la multinazionale di ristorazione in una versione speciale. Gli ingredienti sono tutti rigorosamente vegetali e vanno a creare il nuovo panino, frutto della creatività della Ricerca e Sviluppo di Autogrill e della collaborazione con lo chef Simone Salvini, un volto conosciuto della cucina italiana e molto attento alla salute alimentare e al benessere, senza perdere il gusto.
Wowburger è nato per soddisfare un target di clientela molto ampio, abituato a trovare in Autogrill prodotti sfiziosi e gustosi, adatti a qualsiasi esigenza. Il nome scelto rivela “l’effetto di meraviglia e sorpresa che si può provare assaggiandolo: un burger diverso dal solito, ma appetitoso come uno tradizionale”.
Gli ingredienti del Wowburger
Il nuovo panino è formato da un pane alla curcuma, Sensational Burger Garden Gourmet, fettine fondenti a base di riso integrale germogliato, insalata, pomodoro e una salsa di hummus ai piselli studiata dallo chef Simone Salvini per Autogrill. Rappresenta un’alternativa interessante per tutti coloro che desiderano introdurre più prodotti a base vegetale nella loro alimentazione, con l’obiettivo di assaporare un pasto equilibrato anche fuori casa.
Andrea Cipolloni, CEO Europe di Autogrill ha dichiarato: “Autogrill, leader nei servizi di ristorazione in viaggio in Italia e nel mondo è da sempre impegnata nell’individuare le esigenze in continua evoluzione dei consumatori e questo prodotto rappresenta per noi ben più di un panino: è il risultato di importanti investimenti nella ricerca e nello sviluppo di nuove ricette che uniscano qualità, tradizione e innovazione. Siamo ancora più orgogliosi di questo risultato, dal momento che è frutto di un impegno corale, grazie alla proficua collaborazione con Nestlé, che ha messo a disposizione la sua esperienza attraverso il brand Garden Gourmet, e con lo chef Simone Salvini, con il quale Autogrill ha già sviluppato diversi progetti nell’ambito di Green Lab, il nostro laboratorio per lo sviluppo di nuove ricette e idee per i clienti più attenti ai temi dell’alimentazione bilanciata”.
Non solo per vegetariani e vegani
Federica Braghi, Business Executive Officer Nescafé e Nestlé Professional, ha inoltre spiegato che Garden Gourmet condivide una concezione della cucina e dell’alimentazione in continua evoluzione, che risponde all’esigenza di nutrirsi in modo gustoso, ma al tempo stesso consapevole. I prodotti rappresentano una risposta, anche nel mercato del “fuori casa”, alle persone che desiderano variare la propria alimentazione con un maggiore consumo di proteine vegetali. “I prodotti a base vegetale, infatti, non sono più solamente rivolti a vegani e vegetariani. Molti nel mondo hanno iniziato a seguire regimi alimentari “flessibili” e a queste persone Garden Gourmet risponde con soluzioni vegetali studiate per esaltare al massimo il piacere palatale. La speciale versione di Sensational Burger, messa a punto per il Wowburger, è espressione di questa vocazione e attraverso la prestigiosa collaborazione con Autogrill vogliamo esaltarne il potenziale” ha aggiunto Braghi.
Come detto in precedenza, Wowburger è il frutto di una collaborazione tra due multinazionali leader a livello mondiale. Il gruppo Autogrill è il primo operatore al mondo nei servizi di ristorazione per chi viaggia. È presente in 30 paesi di 4 continenti, opera in circa 950 location, gestisce circa 3.800 punti vendita ed è presente in 142 aeroporti. Autogrill può contare su oltre 31.000 collaboratori.
Il Gruppo Nestlé, è presente in 187 paesi con più di 2mila marche tra globali e locali, è l’azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 per la produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.