Telefonava alle vittime spacciandosi per carabiniere e le truffava con il solito inganno: diceva alle persone chiamate che il figlio aveva provocato un incidente con un’auto priva di assicurazione e che per riparare il danno erano necessari 15mila euro. Il finto militare puntava sempre persone anziane, più facili da raggirare.
La vicenda è accaduta a Grottaminarda, in provincia di Avellino, dove un 27enne è stato arrestato dai carabinieri, su disposizione della Procura della Repubblica di Benevento, e trasferito nel carcere di Poggioreale a Napoli. Il giovane è accusato di aver truffato un'anziana coppia di Melito Irpino, sempre nell’Avellinese, lo scorso mese di maggio.
Dopo aver effettuato la solita telefonata, il finto carabiniere si era presentato a casa delle vittime facendosi consegnare 8mila euro in contanti, oltre agli oggetti preziosi custoditi in cassaforte. La coppia di anziani si è accorta della truffa solo dopo aver parlato con il figlio e a quel punto è scattata la denuncia.
I carabinieri, grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, posizionate nei dintorni dell’abitazione dei truffati, sono risalite all’autore del furto e lo hanno arrestato.
Segui già la pagina di Napoli de ilGiornale.it?
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.