Milano - Non c’è pace per Mario Balotelli. A rovinare la festa del giovane campione fresco reduce da un esaltante campionato europeo è la ex fidanzata Raffaella Fico che proprio una settimana fa, alla vigilia di Italia-Germania gli aveva annunciato di aspettare un figlio da lui. Una notizia che il ventunenne attaccante del Manchester City e della nazionale non aveva preso troppo bene a dispetto di quanto dichiarato dalla Fico in una lunga intervista a«Chi».
Al settimanale infatti la ventiquattrenne showgirl aveva dichiarato: «Ho scoperto di essere incinta a metà maggio. Avevo un lungo ritardo, ma non pensavo a una gravidanza. Sono andata in una farmacia fuori Milano a comprare un test di gravidanza. E ho scoperto di essere in dolce attesa. Ma l'ho detto solo a mia madre e a mio fratello. In quel periodo Mario aveva deciso di tenermi lontano, una scelta che, secondo me, era dettata da motivi che non c'entrano nulla con l'amore. Io forse non piaccio a Mino Raiola, il suo procuratore. Ma io so quanto Mario sia innamorato di me e io di lui. Ho voluto aspettare il momento giusto per dargli la notizia e non me ne sono pentita. Mario e io ora stiamo ricostruendo il nostro rapporto. Lui non ha mai smesso di amarmi. Sarà un padre giocherellone e un compagno di vita dolce, affettuoso e buono».
Dichiarazioni alle quali in un primo momento il calciatore, impegnato nei campionati europei, non ha voluto replicare. Ma ieri sera ha fatto arrivare alle agenzie di stampa un lungo comunicato dal quale traspare non solo lo sconcerto ma anche il fastidio per una gravidanza quantomeno inaspettata. «Mi assumerò tutte le mie responsabilità quando avrò le prove della mia paternità» esordisce infatti il secco comunicato del giovane campione. Che poi spiega tutta la sua sorpresa e il fastidio per aver avuto una notizia così sconvolgente con tanto ritardo. «Qualche giorno fa sono venuto a sapere da terzi che Raffaella era incinta - spiega Balotelli - Per questo ho deciso di contattarla e solo a seguito della mia domanda mi ha confermato che era vero. Sono molto deluso, non credo sia normale non sapere nulla fino al quarto mese. Anche se avrei preferito non parlare in pubblico della mia vita privata, mi vedo costretto a intervenire per chiarire, una volta per tutte, il mio rapporto con Raffaela Fico. La nostra relazione è finita a inizio aprile e da allora non ci siamo più frequentati, né sentiti. Io non ho avuto più nulla a che vedere con la sua vita e Raffaella non ha avuto più niente a che vedere con la mia vita ».
Toni ben diversi, insomma, da quelli usati dalla Fico nell’intervista nella quale affermava: «Non ho bisogno di soldi. E poi non riuscirei a guardare in faccia il bambino quando sarà cresciuto. La verità è che questo figlio lo desideravamo entrambi. Lo scorso Natale lui mi aveva detto: “Sposiamoci e facciamo un figlio”. E io avevo accettato. Poi è successo quello che è successo. Ora aspetto Mario per scoprire il sesso del bambino, anche se lui preferirebbe un maschietto, e per scegliere il nome. Di sicuro so soltanto che porterà con orgoglio il cognome Balotelli».
E forse, se il test del Dna confermerà che Mario è il padre, il bambino si chiamerà davvero Balotelli. Ma sarà poco più di un atto burocratico perchè Supermario ha le idee chiare sul suo futuro: «Raffaela - prosegue Balotelli - sa bene dal momento che ci siamo lasciati che non avevo e che non ho nessuna intenzione di ritornare con lei.
Non capisco perché non mi abbia contattato lei subito per dirmi una cosa di questa importanza. Mi assumerò tutte le mie responsabilità quando avrò le prove della mia paternità. Anche perché mi dà molto fastidio vedere che su questa vicenda si sia già voluto lucrare vendendo foto e interviste».- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.