Botta e risposta durissimo a Stasera Italia tra Barbara Palombelli e l'economista (vicino al ministro Savona) Antonio Maria Rinaldi. Di fatto la conduttrice ha cercato di far tornare l'ordine in studio dopo che i toni si erano alzati durante il dibattito. Protagonisti della bagarre Pierferdinando Casini, Antonio Polito e lo stesso Rinaldi. Proprio l'economista ad un tratto decide di indossare un giubbetto giallo, simbolo delle proteste anti-Macron in Francia.
A questo punto scatta l'intervento proprio della Palombelli che redarguisce Rinaldi: "Bene, adesso basta". Ma non basta. E così la Palombelli rincara la dose e sempre rivolgendosi a Rinaldi afferma: "Abbiamo scherzato, ma adesso torniamo in Europa perché domani mattina potremmo avere un grosso guaio finanziario". Con queste parole la Palombelli è riuscita a riportare la calma in studio. Rinaldi ha di fatto sospeso la sua "protesta" e il dibattito è andato avanti senza particolari tensioni.
Ma di certo, proprio sul fronte economico gli animi degli opinionisti continuano ad accendersi sempre di più. La partita sulla manovra contro Bruxelles sta di fatto spaccando l'Italia tra anti-Bruxelles e filo-europeisti.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.