"Assassino". Bassetti contestato a Sanremo

Il virologo Matteo Bassetti è stato contestato a Sanremo alla presentazione del suo libro. Una dozzina di manifestanti lo ha accolto al grido di “assassino”

"Assassino". Bassetti contestato a Sanremo

Nel pomeriggio di oggi, verso le 17, il virologo Matteo Bassetti è stato contestato al Casinò di Sanremo dove era arrivato per la presentazione del suo libro "Il mondo è dei Microbi. La nostra battaglia contro i nemici invisibili", ospite dei Martedì Letterari. Una dozzina di manifestanti del Comitato di Liberazione Nazionale e di free vax che lottano per la libertà vaccinale ha infatti accolto il direttore del reparto di Malattie Infettive ospedale San Martino di Genova al grido di “assassino”.

Cartelli e slogan contro Bassetti

Bassetti, dopo aver terminato un'intervista con alcuni giornalisti, stava entrando nella hall della casa da gioco quando ad attenderlo ha trovato un gruppo di manifestanti con alcuni cartelli e slogan: "L'aspirina degli innocenti" e"Le sue dichiarazioni durante la pandemia erano basate sulla scienza o sui bonifici della Pfizer?". A controllare la situazione vi era anche un gruppo di carabinieri e polizia pronti eventualmente a intervenire. Uno dei manifestanti ha quindi urlato: "Assassino, vergognati: non ci dimentichiamo di te", rivolgendosi al medico genovese. Una volta terminate le grida e le manifestazioni nei confronti di Bassetti, il virologo ha fatto il suo ingresso al Teatro dell'opera.

Quando un giornalista ha chiesto al medico di commentare quanto accaduto un attimo prima, Bassetti, indicando la sala colma di spettatori che lo stavano aspettando, ha affermato soddisfatto: "La risposta migliore sono tutte queste persone". Alla presentazione del libro era presente anche il prefetto di Imperia, Armando Nanei. Come riportato da Riviera24, uno dei contestatori, Diego Costacurta, rivolgendosi al professore ha domandato:“Ci deve spiegare come mai durante la pandemia diceva che le cure preventive sono da evitarsi quando lui poi ha dichiarato che usava l’aspirina per curarsi”.

Accolto da un lungo applauso

I manifestanti si sono poi spostati all’interno del Casinò ligure, dove Bassetti stava rilasciando delle interviste, e lì la contestazione si è fatta più intensa. Grazie all’intervento delle forze dell’ordine non vi è stato alcun contatto tra il gruppo di no vax e il medico genovese.

“Non è neanche il caso di rispondergli, la risposta la danno loro”, ha affermato il primario indicando il pubblico del teatro che ha accolto la sua entrata in sala con un lungo applauso. Poco prima dell’intervento dei no-vax, Bassetti aveva spiegato come quest’anno, con tutta probabilità si andrà verso una normalità che mancava ormai da diverso tempo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica