La battuta del Papa ai malati: "Se qualcuno vuole un caffè può chiederlo..."

Francesco: "Oggi le previsioni erano un po' insicure. L'udienza si fa in due posti qui in piazza e nell'Aula Paolo VI per 700 malati . Siamo uniti spiritualmente"

La battuta del Papa ai malati: "Se qualcuno vuole un caffè può chiederlo..."

È un Francesco ironico e scherzoso quello che oggi si è presentato ai malati prima dell'inizio dell'udienza generale in piazza San Pietro.

Il Papa, salutando i malati e gli anziani, che in 700 stanno seguendo l'udienza con il maxischermo nell'Aula Paolo VI, ha scherzato sul tempo incerto: "Oggi potrebbe piovere, così voi siete nell'Aula e potrete seguire tutto da qui".

Poi, strappando più di un sorriso ai fedeli, ha continuato: "Spero che vi troviate bene, se qualcuno vuole un caffè può chiederlo... Ma non vi assicuro che ve lo porteranno".

"Oggi

- ha poi aggiunto Francesco dopo aver raggiunto il sagrato della Basilica Vaticana - le previsioni erano un po' insicure. Si fa in due posti qui in piazza e nell'Aula Paolo VI per 700 malati . Siamo uniti spiritualmente"

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica