Un bene pubblico gratis per Cracco: ​bufera ad Abbiategrasso

L’ex convento dell’Annunciata verrà concesso gratuitamente allo chef Carlo Cracco. Ma l'opposizione insorge

Un bene pubblico gratis per Cracco: ​bufera ad Abbiategrasso

Un comodato gratuito per un anno. Come riporta il Corriere della Sera, l’ex convento dell’Annunciata, un monastero del 400', restaurato nel 2007 e di proprietà del Comune di Abbiategrasso, verrà concesso gratuitamente allo chef Carlo Cracco. Il tutto per un ciclo di eventi per Expo.

A detta del Comune si tratta di un'operazione per attrarre turisti e ottenere visibilità. Ma la scelta ha destato polemiche. L'opposizione è insorta: "Si regala l’utilizzo gratis di un bene pubblico a un milionario". Dal canto suo, il primo cittadino ha ribattuto: "Le polemiche dimostrano una grande miopia politica. Si critica il fatto che un bene pubblico sia concesso in uso a un privato e questa visione è di un vecchiume ormai superato dai fatti.

La presenza di Cracco porterà a Abbiategrasso un pubblico diverso e visitatori che sarebbero difficili da intercettare in altro modo. Sarà nostra bravura saperli portare dall’Annunciata a conoscere il resto della città".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica