Un uomo è stato denunciato per avere pubblicato sul proprio profilo Facebook insulti e ingiurie ai danni del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Gli uomini dell'Arma dei carabinieri hanno denunciato P.M., un uomo di 46 anni residente a Circello, un paesino di 2mila abitanti in provincia di Benevento, e originario della provincia nnell'ambito dell'operazione "alto impatto" volta al contrasto dell'illegalità diffusa nell'ambito dei servizi di controllo del territorio.
Durante un giro di controlli effettuati nel fine settimana in diversi Comuni della Valfortore, nella provincia sannita, è emerso che il 46enne avrebbe usato la propria pagina personale all'interno del social network fondato da Mark Zuckerberg per rivolgersi in modo offensivo al Capo dello Stato.
Per questo i carabinieri della stazione di Colle Sannita lo hanno denunciato per "offese all'onore e al prestigio del Presidente della Repubblica" Sergio Mattarella, ai sensi dell'articolo 278 del codice penale.
Nei Comuni circostanti i
militari dell'Arma hanno denunciato diverse altre persone per vari reati quali furto, ricettazione, truffa, minacce, lesioni e percosse. In tutto sono state effettuate dieci denunce, fra cui quella per offese all'onore del Presidente della Repubblica.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.