Vagava per la città di Agrigento in lungo ed in largo, costantemente alla ricerca di soldi che chiedeva con insistenza e rifiutando le offerte di cibo che qualche persona di buon cuore gli offriva. A chiedere l'elemosina non era un adulto, ma un bimbo di appena 10 anni.
Secondo quanto riportato dai giornali locali il bambino è stato segnalato alla polizia da diversi cittadini. Gli agenti intervenuti sui luoghi delle segnalazioni hanno rintracciato facilmente il piccino, mentre era intento nella solita attività. Fermato lui le forze dell'ordine sono così risalite alla mamma, una romena di 38 anni da tempo residente nella città siciliana.
La donna è stata denunciata in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Agrigento per utilizzo di minore per accattonaggio.
Il figlio le è stato restituito ma la donna d'ora in avanti verrà costantemente monitorata: una nuova segnalazione potrebbe comportarle con buone probabilità la perdita dell'affidamento del bimbo, che verrebbe affidato ad una comunità.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.