Black out e maltempo a Cortina. Vip e albergatori in rivolta

Albergatori e commercianti: "Messi in ginocchio". Alfonso Signorini: "Situazione drammatica". Paola Ferrari: "Italia Addio"

Black out e maltempo a Cortina. Vip e albergatori in rivolta

Albergatori, commercianti e vip in rivolta. L'emergenza maltempo che ha colpito Cortina, rimasta anche senza elettricità per il black out, ha scatenato numerose polemiche. "Gli ospiti capiscono perché siamo tutti nella stessa situazione, ma il malumore c’è, siamo tagliati fuori dal mondo, i telefoni non funzionano. C’è caos non solo a Cortina, ma in tutto il bellunese, siamo stati messi in ginocchio, stiamo facendo di tutto e ci stiamo attrezzando nei limiti del possibile, ma c’è un danno economico, chiederemo spiegazioni", dice all’Adnkronos l’Associazione albergatori di Cortina d’Ampezzo. La situazione dei commercianti non è differente. Il 95% dei negozi è stato chiuso. E anche alcuni vip hanno fatto sentire la loro voce. Alfonso Signorini ha dovuto fare marcia indietro a pochi chilometri dalla meta. "Mi viene la rabbia perché in pratica eravamo arrivati. Ma purtroppo la strada statale è quasi impraticabile e anche con le gomme da neve non si riesce a raggiungere le case, per di più sta facendo buio. Gli alberghi sono isolati, non rispondono neanche più ai centralini. Anche i miei amici stanno lasciando Cortina, la situazione è drammatica, pare che ne abbiano ancora per un paio di giorni", ha dichiarato il direttore di Chi al Corsera. La giornalista della Domenica sportiva, Paola Ferrari, ha scritto su Twitter: "Cortina da 6 ore senza elettricità quindi luce riscaldamento ecc! Per una nevicata! Italia addio". Più serafico l'imprenditore Guido Barilla: "Abbiamo trascorso tutto il giorno a spalare la neve. Facciamo quello che bisogna fare in montagna in queste occasioni.

Siamo stati costretti a utilizzare le pale e a fare tutto a mano perché anche la piccola fresa che possediamo si è bloccata. Ma vivere a lume di candela è stato bellissimo e mi fa ricordare atmosfere d'altri tempi".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica