Bolzano, bambino colpito da una pallina: il sindaco vieta di giocare a cricket

Un bambino di due anni è stato colpito casualmente da una pallina di cricket a Bolzano. Il sindaco ha deciso che non si potrà più giocare nei parchi

Bolzano, bambino colpito da una pallina: il sindaco vieta di giocare a cricket

Il sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi ha vietato di giocare a cricket nei parchi cittadini dopo che un bambino di due anni è stato colpito da una pallina vagante mentre era sul balcone di casa.

Il provvedimento è attualmente limitato a Parco Mignone ma si pensa che l'estensione arriverà anche a tutti gli spazi aperti. E proprio il sindaco ha commentato così questa decisione riguardo lo sport più amato dalla comunità pakistana: "Faremo presto una valutazione con i loro rappresentanti", ha spiegato.

"Ho ricevuto la segnalazione via mail da due genitori che abitano in un appartamento le cui finestre si affacciano su parco Mignone. Il loro bimbo di due anni si trovava sul poggiolo quando è stato colpito alla testa da una pallina vagante, colpita a quasi cento metri di distanza dalla mazza di un giocatore di cricket", ha continuato il sindaco raccontando l'accaduto.

Il bambino ha riportato una commozione cerebrale ma fortunatamente non ci sono state gravi conseguenze.

"Come misura immediata abbiamo deciso di vietare il gioco del cricket a parco Mignone: nei prossimi giorni posizioneremo dei cartelli. Valuteremo se estendere il divieto alle altre aree pubbliche della città", ha concluso.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica