Dopo una settimana d'ansia Jamel Methenni, tunisino residente in Italia, a Bolzano, ha telefonato alla moglie e le ha confermato di avere con sé i bambini di due e quattro anni e di averli portati nel suo Paese d'origine.
Sono stati confermati così i sospetti degli inquirenti e della donna, Rosa Mezzina, che fin da subito aveva temuto che l'uomo avesse portato i bambini, Yassine e Yasmine, nel Paese nordafricano, dopo avere trovato casa vuota e una valigia e alcuni vestiti mancanti.
Rosa si era accorta della sparizione domenica e solo oggi ha potuto parlare con il marito, che le ha inviato anche alcune foto dei due figli, un maschio e una femmina, dicendole che stanno bene. I carabinieri stanno ora collaborando con l'Interpol per svolgere accertamenti su quanto accaduto.
La madre dei bambini è in contatto
con il ministero degli Esteri e seguita da un avvocato. Non è ancora chiaro come Methenni abbia potuto raggiungere la Tunisia, considerato che i documenti dei due bambini sono rimasti nella casa della famiglia a Bolzano.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.