Boom di consumi per le "cougar"

In Italia le donne mature e indipendenti che preferiscono avere relazioni con più giovani sono circa un milione e spendono 500 euro al mese solo in abbigliamento

Boom di consumi per le "cougar"

Le chiamano "Cougar". Sono donne indipendenti e mature che per una relazione sentimentale preferiscono gli uomini più giovani. In Italia sono circa un milione e hanno una disponibilità economica del 35% superiore alla media.

A dirlo è CougarItalia.com, il portale specializzato nel promuovere incontri tra donne più grandi e uomini più giovani, secondo il quale le donne Cougar spendono fino a 500 euro al mese solo in abbigliamento e accessori. L'86% di loro naviga su Internet quotidianamente. E proprio gli incontri sul web nell'ultimo anno hanno generato un fatturato di 19 milioni di euro. Ma anche nel settore del turismo le donne Cougar spendono molto, perché sono più esigenti e scelgono prevalentemente vacanze all'insegna del comfort.

Nel settore immobiliare, preferiscono i loft e gli open space, ma devono essere molto ampi e confortevoli. "Per quanto riguarda poi il settore alimentare, preferiscono un tipo di gastronomia più sofisticata" aggiunge Alex Fantini, ideatore di CougarItalia.com.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica